Morto Cesare Maldini, calcio italiano in lutto: un minuto di silenzio sui campi

Morto Cesare Maldini, calcio italiano in lutto: un minuto di silenzio sui campi
1 Minuto di Lettura
Domenica 3 Aprile 2016, 10:55 - Ultimo aggiornamento: 13:13
Calcio in lutto per la morte di Cesare Maldini, bandiera rossonera ed ex ct della nazionale azzurra. Oggi pomeriggio il Milan, a Bergamo contro l'Atalanta, scenderà in campo con il lutto al braccio per la scomparsa di Maldini. Lo annuncia lo stesso club rossonero, spiegando che la squadra indosserà la maglia bianca.

Su tutti i campi di calcio dove oggi e domani si giocheranno partite verrà poi osservato un minuto di silenzio in memoria dell'ex ct azzurro. Lo ha deciso la Figc, che spiega in una nota come «il Presidente federale Carlo Tavecchio ha disposto un minuto di raccoglimento in occasione di tutte le gare in programma oggi e domani». 

«Ci ha lasciati un grande uomo ed un protagonista assoluto del nostro calcio. Da giocatore prima e da allenatore poi ha legato in maniera indissolubile il suo nome alla storia del calcio italiano», ha detto Tavecchio.  «Dopo aver alzato al cielo la Coppa dei Campioni, primo italiano a farlo - continua Tavecchio - ha contribuito in panchina, con stile e professionalità esemplari, a crescere numerosi talenti azzurri, incarnando alla perfezione lo spirito ed il ruolo del tecnico federale».

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA