Mondiali 2022, Maradona attacca:
«Nella Fifa girano enormi bustarelle»

Mondiali 2022, Maradona attacca: «Nella Fifa girano enormi bustarelle»
1 Minuto di Lettura
Domenica 8 Giugno 2014, 13:52 - Ultimo aggiornamento: 17:09
Diego Maradona contro i presunti casi di corruzione in seno alla Fifa con «enormi bustarelle». L'ex stella del calcio chiede provvedimenti per quanti dovessero risultare colpevoli di essersi lasciati 'comprare' per attribuire al Qatar i Mondiali del 2022.



«Nella Fifa girano enormi bustarelle e dobbiamo chiederne conto in particolare ai responsabili del dossier sul Mondiale 2022 in Qatar» ha dichiarato Maradona dagli Emirati Arabi, dove si trova in veste di ambasciatore dello sport.



In un'intervista pubblicata dal quotidiano Al-Ittihad, l'ex stella del calcio argentino ha sottolineato di aver denunciato invano «da anni, casi di mazzette in seno alla Fifa».



Maradona, che da giovedì sarà al Mondiale in Brasile come commentatore per un rete venezuelana, ha poi espresso la speranza che «il calcio possa ritrovare la sua vocazione originale, di sport che dispensa gioia, lontano da bustarelle e corruzione, che ora lo toccano».



Ha anche deplorato ex stelle del pallone, come il presidente della Uefa Michel Platini, «che hanno abbassato la guardia» davanti a tali irregolarità. E nemmeno ha gradito la ricandidatura alla guida della Fifa di Joseph Blatter, per il quale «il futuro del calcio è solo business».
© RIPRODUZIONE RISERVATA