La colonna sonora dei campionati del mondo 2022 in Qatar

La colonna sonora dei campionati del mondo 2022 in Qatar
2 Minuti di Lettura
Venerdì 1 Aprile 2022, 17:32

La colonna sonora dei mondiali (che non giocheremo) si chiama "Hayya Hayya (Better Together)". Un tormentone che accompagnerà il nostro prossimo inverno, davanti alla tv e senza azzurro in Qatar. Per l'edizione della prossima Coppa del Mondo, infatti, sono stati ingaggi Trinidad Cardona, Davido e Aisha. Sono loro gli artisti che hanno prestato la loro voce per la colonna sonora dei Mondiali in Qatar.

«Abbiamo voluto riunire le voci provenienti dalle Americhe, dall'Africa e dal Medio Oriente per dire al mondo che il calcio, e la musica, possono unire il pianeta».

Così Kay Madati, Chief Commercial Officer della FIFA, presentando il pezzo: «La colonna sonora porterà i fan appassionati più vicini allo spirito della Coppa del Mondo come mai prima d'ora». Un po' di R&B e un po' di reggae, la canzone incarna la gioia di questo festival del calcio al quale, purtroppo, l'Italia non parteciperà. La canzone "Hayya Hayya" ("Meglio insieme") è la prima di una serie di singoli che andranno in onda nei prossimi mesi, in attesa del calcio di inizio fissato per il 21 novembre 2022. È la prima volta che la colonna sonora del torneo avrà una raccolta di più brani, con artisti internazionali protagonisti di diversi generi musicali per una festa davvero globale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA