Milan-Udinese, l'arbitro Valeri nella bufera
Pozzo: «Inadatto, è da allontanare»
Galliani: «Serve più tecnologia nel calcio»

Milan-Udinese, l'arbitro Valeri nella bufera Pozzo: «Inadatto, è da allontanare» Galliani: «Serve più tecnologia nel calcio»
1 Minuto di Lettura
Domenica 30 Novembre 2014, 18:03 - Ultimo aggiornamento: 18:06
«Rigore? Può essere dubbio, ma condiziona e l'espulsione non esiste assolutamente. E poi di rigore ce n'era uno su Badu. Valeri è uno che non può arbitrare, ha sbagliato sempre tutto con noi». A Sky il patron dell'Udinese Giampaolo Pozzo è duro sulla prestazione del direttore di gara che ha visto contrapposti i suoi bianconeri al Milan, che ne esce vincente per 2-0 in una gara falsata, questa la sua opinione.



«Mi dispiace molto - dice ancora -, amo il calcio e difendo le istituzioni, che stanno migliorando. Gli arbitri sono bravi ma ce ne sono un paio scarsi, da eliminare. È un ambiente bello, ma ci sono due-tre arbitri, tra cui Valeri, che rovinano tutto»



Estremamente più ironico il punto di vista di Galliani. «Non voglio colpevolizzare l'arbitro, ma ci sono gli strumenti. Si vede che il colore bianconero condiziona un pò...». Questo il commento al gol-non gol di Rami all'Udinese nel primo tempo, che l'arbitro Valeri non ha convalidato.



«Da domani - ha aggiunto Galliani - comincerò la battaglia per introdurre la tecnologia in campo. Con la tecnologia si può capire subito se è gol oppure no. L'occhio umano può fallire, quindi compriamo queste macchine e usiamole - ha aggiunto Galliani - Tutti gli sport ne usufruiscono, non capisco perchè nel calcio sembra che si parli di eresia».