Milan-Lazio, Bastos una notte da gigante, Leiva prova da maestro

Milan-Lazio, Bastos una notte da gigante, Leiva prova da maestro
di Alberto Abbate
2 Minuti di Lettura
Giovedì 25 Aprile 2019, 07:30 - Ultimo aggiornamento: 12:39
STRAKOSHA 6,5
Vola sulla conclusione a giro velenosa di Calabria, ma sui rinvii mette a tutti l’ansia. Presente. 

LUIZ FELIPE 6
È irruento, fa un’entrata folle in scivolata ed è goffo in un retropassaggio per Strakosha. Su Cutrone lo salva il fuorigioco. Intermittente. 

ACERBI 6,5
Mura, si danna l’anima in difesa. Dove c’è lui non si passa, anche perché col pensiero anticipa ogni mossa rossonera. Furbo. 

BASTOS  7
Sfiora per primo l’uno a zero con un tiro fuori d’un soffio e poi di testa. Svetta e copre ovunque, è pazzesco in ogni chiusura. Gazzella. 

ROMULO 6,5
È sempre attento e ordinato in entrambe le fasi. Puntuale. 

MILINKOVIC NG

LEIVA 7
Deve fare tutto lui in impostazione e interdizione, è di un altro spessore. Stupendo il tiro a giro sul quale vola Reina nella ripresa. 

LUIS ALBERTO 6
Dà una bella palla a Immobile e poi sparisce. Nella ripresa nessuna magia, si divora il raddoppio in contropiede. Spento. 

LULIC 6
Ne fa una giusta e cento sbagliate. Finisce spesso in fuorigioco, corre male e a vuoto. Non crossa quando arriva sul fondo. Impreciso. 

CORREA 7,5
Solo fumo per un tempo, poi s’accende e ingaggia un duello con Reina. Prima gli tira addosso, quindi è bravo il portiere sul suo tiro a giro, infine ecco sotto le gambe il tocco d’esterno decisivo. Circense. 

IMMOBILE 6
È molle sotto porta, ma pronto in contropiede nell’assist per Correa. Nel finale vuole segnare, ma calcia alle stelle e poi Reina gli nega il raddoppio. Bloccato. 




PAROLO 6 
Entra e pressa, a centrocampo dà il fritto. Nel finale è a corto di fiato, ma riesce a dare a Ciro la palla del raddoppio. Esperto.

CAICEDO 6,5 
Entra e regala la palla del 2 a 0 a Luis Alberto, per poco non si conquista pure il penalty su un’uscita avventata di Reina. Pantera. 

BADELJ  N.G. 

INZAGHI 7 
La sua Lazio all’inizio è frastornata e confusa, ma lui negli spogliatoi sa dargli la giusta scossa. Correa lo ripaga, i cambi sono la giusta mossa. Re di Coppa. 

MAZZOLENI 5,5 
Fa bene a sorvolare su una leggera spinta su Calabria e su un tuffo di Correa. Dubbi su un rigore trasformato in simulazione per Caicedo. Inglese. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA