Milan, Pioli attende la Dinamo Zagabria in Champions: «Dobbiamo giocare il miglior calcio possibile»

Le parole dell'allenatore rossonero alla vigilia della sfida contro i croati

Milan, Pioli attende la Dinamo Zagabria in Champions: «Dobbiamo giocare il miglior calcio possibile»
di Salvatore Riggio
2 Minuti di Lettura
Martedì 13 Settembre 2022, 15:01

Ultime due gare prima della sosta per il Milan. A San Siro arriva la Dinamo Zagabria, poi si penserà alla sfida di domenica 18 settembre contro il Napoli. In entrambe le partite Stefano Pioli non avrà a disposizione Rebic e Origi e con gli azzurri non ci sarà nemmeno Rafael Leao perché squalificato. In Champions il Diavolo non può distrarsi dalle vicende di campionato. «Stiamo bene, ci siamo preparati bene. Sappiamo le difficoltà che troveremo, ma noi dobbiamo giocare con le nostre idee e le nostre certezze. Dobbiamo giocare il miglior calcio possibile», ha detto l’allenatore rossonero. «Dobbiamo tenere sempre alto il nostro livello di gioco – ha continuato Pioli –. Se noi giochiamo al nostro livello vinci in Italia e in Europa, se non lo fai non vinci da nessuna parte. Loro hanno una difesa molto compatta e sono micidiali in contropiede. Sono una squadra forte».

E sulla Champions: «L’esperienza dell'anno scorso ci ha migliorato. Quando abbiamo giocato con le nostre qualità abbiamo vinto anche in Champions. Questo deve essere il nostro obiettivo, il nostro livello non deve scendere se no non vinci nemmeno in Italia». Infine, sul Salisburgo, avversario contro il quale il Milan ha pareggiato 1-1 nella prima giornata della massima competizione continentale: «Per noi è stata una gara difficile.

Loro hanno giocato bene nel primo tempo. Dobbiamo essere più precisi tecnicamente rispetto a Salisburgo in cui abbiamo sbagliato troppi passaggi semplici».

© RIPRODUZIONE RISERVATA