Calciomercato Milan, dopo Renato Sanches si tratta Raspadori. Inter, previsti altri incontri con Dybala

Al momento i rossoneri hanno sì altre priorità (Botman o Bremer per la difesa e Lang e De Ketelaere per la trequarti), ma pensano anche a come rinforzare l’attacco di Stefano Pioli

Milan, dopo Renato Sanches si tratta Raspadori. Inter, previsti altri incontri con Dybala
di Salvatore Riggio
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Giugno 2022, 10:08 - Ultimo aggiornamento: 10 Giugno, 09:59

Chiuso Renato Sanches con il Lille, il Milan incontra gli agenti di Raspadori, l’attaccante del Sassuolo. In sostanza, per Berardi la concorrenza è alta (Roma e Juventus), per Scamacca ci sono le insidie estere (sondaggio del Psg e dell’Arsenal) e allora il club di via Aldo Rossi vira su Raspadori, nella rosa di Roberto Mancini agli ultimi Europei, vinti a Wembley l’11 luglio a rigori contro l’Inghilterra. Al momento i rossoneri hanno sì altre priorità (Botman o Bremer per la difesa e Lang e De Ketelaere per la trequarti), ma pensano anche a come rinforzare l’attacco di Stefano Pioli. Il Milan nel mercato non può non guardare al regolamento di quando a settembre sarà consegnata la lista Champions. Nella Lista A dovranno essere inseriti almeno otto giocatori cresciuti “localmente”, i Club Trained Players e gli Home Trained Players. Nell’ordine: i primi sono i calciatori che hanno militato nelle giovanili del club tra i 15 e 21 anni, mentre i secondi sono i giocatori tesserati per la stessa federazione di appartenenza della squadra presentatrice, per almeno tre anni, sempre compresi tra i 15 e i 21 anni. E con gli addii di Kessie e Romagnoli (su di lui ci sono Lazio e Monza), servirà qualcuno che abbia questi requisiti.

Dybala-Inter: gli aggiornamenti

Intanto, l’Inter ha presentato un’offerta a Dybala (5,5 più bonus contro i 7 più bonus chiesti dall’argentino). Nei prossimi giorni ci saranno altri incontri per limare i dettagli. L’unica minaccia arriva dall’Atletico Madrid, che però non ha ancora formalizzato offerte. Capitolo Lukaku: il Chelsea, a differenza dei nerazzurri, non ha fretta di chiudere. Lo aspetta nel ritiro estivo, ma potrebbe aprire a una cessione (no al prestito gratuito) solo davanti a offerte interessanti. Anche perché, nel frattempo, i Blues corteggiano Gabriel Jesus del Manchester City.

© RIPRODUZIONE RISERVATA