Milan, Bonaventura e Calhanoglu in coro: «​Vogliamo la finale»

Milan, Bonaventura e Calhanoglu in coro: « Vogliamo la finale»
di Salvatore Riggio
2 Minuti di Lettura
Martedì 30 Gennaio 2018, 16:17 - Ultimo aggiornamento: 16:18
“Vogliamo la finale", dice Giacomo Bonaventura, che in campo ha un ottimo feeling con Calhanoglu: “Aver trovato Gattuso è stata la mia fortuna”, le parole del turco.

BONAVENTURA
Classifica. “Siamo in corsa per tutte e tre le competizioni. In campionato dobbiamo recuperare. Dobbiamo tirare fuori il meglio da noi stessi. Per arrivare in finale di Coppa Italia dobbiamo superare la Lazio, sarebbe una svolta importante arrivare in finale”.

Condizione atletica. “Ogni allenatore ha la sua metodologia. Gattuso vuole che lavoriamo con intensità e carichi di lavoro superiori rispetto a prima. Se uno si allena bene in settimana, poi fa bene anche la partita. A livello atletico ora abbiamo raggiunto un buon livello”.

I gol. “Ho fatto quattro gol in campionato, sono contento. Per me l'importante sono le prestazioni, aiutare la squadra in fase difensiva, poi il gol è solo una conseguenza del lavoro che uno fa".

Coppa Italia. “Ci teniamo a fare bene perché c’è in palio la finale, noi vogliamo arrivare in fondo alla Coppa Italia. Non vogliamo ripetere alcune cose fatte in passato, dobbiamo ripetere la grande prestazione di domenica”.

Lazio.’Sono una grande squadra, attrezzata, che difende bene e attacca meglio. Sarà un test importante per noi per capire a che punto siamo”.

CALHANOGLU
Gattuso. “Come era giocatore, ci sta dando la stessa grinta da allenatore. Vuole il 100% e poi lo stesso ritmo lo vuole in partita. Dobbiamo dare il massimo sempre in ogni gara”.

Ruolo preferito. “Ogni allenatore ha la sua idea di gioco e rispetto ovviamente anche quella di Montella, ci tengo a dirlo. Nella mia carriera non ho mai giocato nel 3-5-2 e non avendolo mai fatto ho trovato difficoltà, non è il mio modo di giocare. Il mio ruolo è dove mi fa giocare mister Gattuso, sono contento”.

Gara con Lazio. “Da quando c’è Gattuso, ho trovato il mio spazio giusto e con il modulo. Con Bonaventura ci troviamo alla grande e sta andando bene. È importante il nostro feeling in campo, ci aiutiamo e vogliamo andare avanti così”.

Miglioramenti. “Sono molto felice di essere tornato bene. Dopo l’infortunio ci ho messo un po’ a tornare al mio ritmo, ma ora sono felice perché ho trovato il mister che mi dà molta fiducia, parla tanto con me e mi aiuta a ritrovarmi”’
© RIPRODUZIONE RISERVATA