Bologna, Mihajlovic negativo al secondo tampone: guarito dal Covid

Bologna, Mihajlovic negativo al secondo tampone: guarito dal Covid
2 Minuti di Lettura
Lunedì 7 Settembre 2020, 18:29 - Ultimo aggiornamento: 19:51

Sinisa Mihajlovic supera anche il Coronavirus. A partire da domani il tecnico tornerà a guidare gli allenamenti del suo Bologna, dopo essere risultato negativo a due tamponi nelle ultime 48 ore. È stato il club a comunicarlo sul sito ufficiale, spiegando che l'allenatore, sempre rimasto asintomatico, sarà al centro di Casteldebole per guidare i rossoblù: la seduta è fissata nel pomeriggio, a porte chiuse. Il tecnico serbo si lascia alle spalle il virus e le polemiche dalle quali era stato investito, dopo essere stato ripreso nelle sue vacanze in Sardegna, con Flavio Briatore e a una partita di calcetto.

LEGGI ANCHE --> Fienga: «Dzeko sarà capitano della Roma finché vorrà»

«Ho seguito le regole e dico no alle critiche», aveva detto nei giorni scorsi Sinisa, che nell'immediatezza della notizia della sua positività era stato difeso anche dalla moglie Arianna: «Non giudicate, siamo tutti peccatori», aveva scritto in un post su Instagram. Si chiude così un altro capitolo dell'ultimo anno complicatissimo di Mihajlovic, che nel luglio del 2019 saltò il ritiro in seguito agli esami medici che evidenziarono la leucemia. La conseguenza furono diversi cicli di chemioterapia e il trapianto di midollo il 29 ottobre 2019, cure che lo costrinsero ad allenare a distanza per buona parte della passata stagione. Ha saltato anche l'ultimo ritiro del suo Bologna, dopo la notizia della positività al Covid del 23 agosto.
 

 


Da allora, ha trascorso in isolamento le sue giornate, senza mai accusare sintomi, osservando gli allenamenti della squadra in streaming. Da domani Sinisa sarà di nuovo a Casteldebole: pronto a riprendere le redini dei suoi uomini. «Nelle ultime due stagioni non sono stato molto fortunato, ma dopo la leucemia vincerò anche questa», aveva promesso un paio di giorni fa.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA