Mercato, aggiornamenti in tempo reale
Juve, ecco Osvaldo. Diakitè alla Fiorentina

Mercato, aggiornamenti in tempo reale Juve, ecco Osvaldo. Diakitè alla Fiorentina
3 Minuti di Lettura
Giovedì 30 Gennaio 2014, 15:48 - Ultimo aggiornamento: 20:26
KURTIC A TORINO, BRIGHI AL SASSUOLO

È ufficialo lo scambio Brighi-Kurtic tra Torino e Sassuolo. Lo comunica il sito internet del

club granata, che si aggiudica a titolo temporaneo le prestazioni del giovane centrocampista

sloveno. In Emilia, come contropartita, arriva a titolo definitivo Matteo Brighi.



CAGLIARI-CHIEVO, SCAMBIO DI PORTIERI

Scambio di portieri tra Cagliari e Chievo: in Sardegna arriva Marco Silvestri, mentre Micheal Agazzi è stato ceduto a titolo definitivo alla società veneta.



DIAKITE' ALLA FIORENTINA

Altro colpo della Fiorentina: dalla Premier League arriverà in prestito Modibo Diakitè. Il difensore del

Sunderland, ex laziale, è atteso nelle prossime ore a Firenze per le visite mediche e le firme: per l'ufficializzazione mancano solo alcuni dettagli.



D'AMBROSIO, PRIME PAROLE DA INTERISTA

"Che emozione essere qui, provo emozione e tanta soddisfazione. E' un orgoglio per me e anche per la mia famiglia: sono partito da lontano e ora sono qui all'Inter, non posso che esserne molto orgoglioso". Sono le prime parole da giocatore nerazzurro per Danilo D'Ambrosio, intervistato da Inter Channel. D'Ambrosio si sofferma poi sulla sua posizione in campo: "Gioco su entrambe le fasce: quando sarò chiamato in causa darò il massimo, sono in perfette condizioni e sono pronto a dare tutto, da subito, lo prometto ai tifosi".



JUVE, FATTA PER OSVALDO

«Non dobbiamo riparare nulla ma valutiamo le opportunità e Osvaldo è un'opportunità per la Juve e per altri club», aveva detto poco fa Beppe Marotta. Ma, a quanto pare, l'opportunità è diventata reale. Osvaldo avrebbe trovato l'accordo con i bianconeri e a breve dovrebbe arrivare l'annuncio ufficiale.



ESTIGARRIBIA ALL'ATALANTA

Marcelo Estigarribia è un giocatore dell'Atalanta. Lo ha confermato il club nerazzurro sul sito ufficiale, dopo che già ieri si era parlato di un accordo imminente con il Chievo. Oggi la conclusione dell'affare. Il paraguaiano, che arriva a Bergamo in prestito con diritto di riscatto, si è già allenato nel pomeriggio con i nuovi compagni. Indosserà la maglia numero 20.



NAPOLI, ARRIVA GHOULAM

Manca ancora l'ufficialità, ma il Napoli ha perfezionato l'acquisto dell'esterno sinistro di difesa Faouzi Ghoulam, francese naturalizzato algerino, difensore del Saint-Ètienne e della Nazionale algerina. Ghoulam, che dopodomani compirà 23 anni, proviene dal Saint-Etienne e la società azzurra ha pagato 5 milioni per il suo cartellino. Ghoulam è atterrato stamani all'aeroporto di Capodichino e si è recato da lì al centro tecnico di Castel Volturno dove, appena concluse le visite mediche, firmerà il contratto.



JUVE, MARCIA INDIETRO SU VUCINIC

(di Luca Pasquaretta e Salvatore Riggio)

Il conto alla rovescia è iniziato. Il gong suonerà domani sera alle 23. Sono ore frenetiche, in entrata e in uscita. Rinforzare e piazzare gli esodati. L’ombelico del mercato è Milano, l’Atahotel Executive. Addetti ai lavori, procuratori e dirigenti sono al lavoro. Occhi puntati sulla Juve. Osvaldo sembra essere ad un passo. Il Southampton ha accettato la proposta: prestito oneroso (2 milioni circa) con riscatto fissato a 14. L’ex romanista potrebbe arrivare nelle prossime ore a Torino, per poi domani fare le visite mediche. Vucinic era destinato a cedergli il posto. Avrebbe deciso di fare marcia indietro. Clamoroso, ma vero. Niente Arsenal e Valencia. Tutto potrebbe cambiare. In partenza gioco-forza uno fra Quagliarella e Giovinco, anche se i procuratori dei due giocatori smentiscono la cessione. Guarin vuole solo la Juve e minaccia di fare causa alla società nerazzurra, perché avrebbe firmato il contratto con i bianconeri davanti a Fassone. La telenovela non è finita. L’Inter ha ufficializzato D’Ambrosio e non molla Nani, che in Portogallo avrebbe confidato ad un amico, che vestirà nerazzurro. La Fiorentina ha assoldato Diakitè. Si ragiona sullo scambio fra Zaccardo e Biabiany, diviso fra l’Italia e la Cina come Diamanti. Il Napoli ha preso Ghoulam per 5 milioni. Un difensore. Stop alla trattativa fra Armero e il Milan, che ha accolto a Milanello Taarabt. Molinaro torna in Italia. Giocherà nel Parma. Estigarribia dal Chievo passa all’Atalanta. Il Galatasaray è pronto a chiudere per Astori. Isla piace al Borussia Dortmund. Il Psg pare abbia scaricato Menez. La Juve destinazione gradita al francese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA