Matera, giocatori aggrediti dai tifosi: la solidarietà dell'Aic

Matera, giocatori aggrediti dai tifosi: la solidarietà dell'Aic
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Febbraio 2017, 15:00
L'Aic (l'associazione italiana calciatori) esprime «totale solidarietà ai calciatori Marino Bifulco e Mirko Carretta del Matera, vittime di una vile aggressione, da parte di un gruppo di tifosì, dopo la sconfitta subìta con il Siracusa. Un atto gravissimo - scrive il sindacato guidato da Damiano Tommasi - che, purtroppo, si va ad aggiungere alla lunga lista di casi di intimidazioni e violenza nei confronti di tesserati evidenziata nel rapporto »Calciatori sotto tiro« redatto annualmente dall'Associazione». «Tutto il movimento calcistico si deve sentire colpito da questa pessima e intollerabile abitudine - ha commentato Tommasi - Poche settimane fa il presidente Sebastiani e ora i calciatori.
Il risultato sportivo non deve in nessun modo giustificare minacce, violenze e intimidazioni. Nessuno si deve sentire escluso da questa battaglia culturale che ogni appassionato e addetto ai lavori deve condividere. Non è normale e non dobbiamo aspettare i tragici eventi per dire basta non solo a parole
». L'Aic, nel condannare duramente l'episodio, «auspica che le autorità competenti chiariscano quanto prima l'accaduto, facendo luce sulle circostanze che hanno coinvolto i calciatori della squadra lucana».
© RIPRODUZIONE RISERVATA