Mancini-Vialli, nei Pandora Papers svelate le ricchezze offshore dei gemelli del gol

Mancini-Vialli, nei Pandora Papers svelate le ricchezze offshore dei gemelli del gol
2 Minuti di Lettura
Giovedì 7 Ottobre 2021, 16:57

Roberto Mancini e Gianluca Vialli uniti nella buona e nella cattiva sorte. Sempre e comunque. I gemelli del gol della Sampdoria, arrivati quest'estate sul tetto d'Europa con la Nazionale azzurra, sono finiti oggi sotto la lente d'ingrandimento dell'Espresso, e dei Pandora Papers. Secondo quanto rivelano dal settimanale d'inchiesta inserito nel circuito internazionale del consorzio Icij, il commissario tecnico e il capo delegazione dell'Italia avrebbero delle ricchezze offshore in paradisi fiscali.

«Mancini viene indicato nei documenti come l'azionista di Bastian Asset Holdings, con sede nel paradiso fiscale delle British Virgin Islands. Nelle stesse carte - si legge su L'Espresso - Vialli è invece qualificato come proprietario di un'altra società, la Crewborn Holdings, anche questa registrata alle British Virgin Islands». Dai Pandora Papers, scrivono ancora dal settimanale, emerge che il ct nel 2009 «aveva segnalato a una fiduciaria italiana di essere intenzionato a chiedere lo scudo fiscale per regolarizzare la sua posizione con il Fisco».

La società dell'allenatore degli azzurri, secondo quanto riportato, sarebbe anche proprietaria di un aereo, mentre lo schermo del suo "amico" e collega, cittadino britannico da molti anni, è servito per gestire una serie di finanziamenti ad attività italiane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA