City, Klopp e Mourinho contro la sentenza del Tas: «Vergognosa»

City, Klopp e Mourinho contro la sentenza del Tas: «Vergognosa»
2 Minuti di Lettura
Martedì 14 Luglio 2020, 17:36 - Ultimo aggiornamento: 15 Luglio, 16:04
«Sono felice che il City possa giocare in Champions League ma, ad essere onesti, non penso che quello di ieri sia stato un bel giorno per il calcio». Così Jurgen Klopp, in conferenza stampa tramite Zoom, sulla sentenza del Tas di Losanna che ha annullato la squalifica in Europa del Manchester City, per presunte violazioni al fair play finanziario. «Questo perché io penso che il Fair Play Finanziario sia una buona idea - ha detto ancora il tecnico del Liverpool -. Esiste per proteggere i club e le competizioni. Questa era l'idea originaria, quella che nessun club potesse spendere troppo, e cose così. I club devono fare in modo che possano spendere in base alle reali possibilità». Ora Klopp auspica che «il fair play finanziario rimanga in vigore, perché almeno pone dei limiti che non puoi oltrepassare, il che è una cosa buona per il calcio».

«Quella del Tas sul City è una decisione vergognosa, perché se loro non sono colpevoli allora non si capisce perché siano stati puniti con una multa di dieci milioni di euro». Il manager del Tottenham Josè Mourinho commenta così in conferenza stampa, secondo quanto riporta la Bbc, la sentenza del Tas di Losanna che ha riammesso il Manchester City nelle coppe europee dopo l'esclusione decisa dall'Uefa per presunte violazioni del fair play finanziario. «È semplice - dice ancora 'Moù -: se uno non è colpevole, non deve pagare multe.
Se invece sei colpevole è una vergogna e devi essere escluso dalle competizioni. Non so se il Manchester City sia colpevole o no, ma in ogni caso si tratta di una sentenza di cui vergognarsi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA