Maicon cerca la rinascita: «Il primo obiettivo? Stare bene, poi vincere con la Roma»

Maicon cerca la rinascita: «Il primo obiettivo? Stare bene, poi vincere con la Roma»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Luglio 2015, 16:38 - Ultimo aggiornamento: 16:41
Le parole di Maicon dell'intervista rilasciata a Roma tv.
Bilancio preparazione
"Bene, diciamo bene. Siamo partiti da 34 gradi e ora stiamo a 7. E' importante il lavoro che stiamo facendo e ogni giorno stiamo crescendo sul piano fisico".

L'obiettivo di Maicon per questa stagione?
"Il mio primo obiettivo è di stare bene perché la fine della scorsa stagione ho avuto infortuni che mi hanno lasciato lontano dal campo. Il mio primo obiettivo è stare bene, poi alzare trofei perché una squadra come la Roma non può stare così tanto tempo senza vincere niente"

La Juve sembra essersi indebolita
"Sì ma conosciamo la loro forza. Ci sono altre squadre italiane che stanno facendo un mercato importante e quindi sicuramente la Roma lo farà. Sarà un campionato più difficile degli ultimi due anni. Dobbiamo prepararci bene perché sarà una lotta fino alla fine"

Che ne pensi del Real di Benitez?
"Sta cambiando tanto però la qualità dei giocatori non si discute. E' una squadra forte e due stagioni fa ha vinto la decima Champions. Sono dei giocatori fortissimi e faranno una grandissima stagione in Liga".

Vuoi salutare un giocatore del Real?
"Marcelo. Siamo stati insieme per tanto tempo, lo saluto e gli auguro una grandissima stagione".

Poi la sfida con il City, una sfida che per lei ha un sapore particolare...
"Sicuramente. Non è andata molto bene al City per i tanti infortuni. Speravo di dare il meglio di me ma ringrazio comunque tutti per l'accoglienza perché mi hanno accolto bene. Ringrazio tutti e auguro anche a loro una grandissima stagione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA