Totti, Gervinho e Biava. Le maglie dei campioni all'asta per i bimbi

Totti, Gervinho e Biava. Le maglie dei campioni all'asta per i bimbi
2 Minuti di Lettura
Sabato 17 Maggio 2014, 15:15 - Ultimo aggiornamento: 17:21

​Calciatori di Roma, Lazio e Arsenal campioni di solidarietà. Totti, Gervinho, Biava e Ljungberg hanno deciso di sostenere, con le loro maglie, una nuova asta di beneficenza per i bambini meno fortunati, un percorso di micro cooperazione avviato da Alessandro Battilocchio, da anni impegnato in iniziative internazionali di solidarietà, grazie ad una rete di volontari.

Le attività di organizzazione e realizzazione delle aste sono seguite dalla giornalista Sabrina Quartieri, che ha già coordinato l'operazione Gracias Iniesta.

La maglia del campione del Barcellona messa su ebay e comprata da un tifoso, ha permesso di acquistare pannelli solari, donati poi ad alcune famiglie saharawi dei campi profughi algerini. Stavolta invece, l'asta è realizzata per i bambini vicini e lontani. Il ricavato delle vendite sarà devoluto in parte al reparto di Pediatria di un ospedale laziale, ma anche al progetto di padre Sereno Cozza nella città di Santo Domingo in Ecuador.

Obiettivo di SOÑANDO POR EL CAMBIO, restituire i diritti umani e la dignità ai bambini e adolescenti, vittime della strada, della violenza e dello sfruttamento sessuale, attraverso il reinserimento socio-lavorativo e nell'ambito familiare di provenienza. Sul sito di ebay, andando sulla pagina di beneficenza di Girotondo for Africa onlus, basterà cliccare il link

http://members.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewUserPage&userid=beneficenzagirotondoforafrica

per vedere, in asta, le maglie autentiche e firmate di Francesco Totti e Gervinho; di Giuseppe Biava, indossata in Lazio-Parma e di Freddie Ljungberg. Il campione dell'Arsenal ha firmato e donato personalmente la sua maglia in occasione della presentazione a Roma degli Arsenal camp 2014.

Le attività di micro cooperazione sostenute con quest'asta saranno documentate attraverso materiale fotografico e video raccolto in loco e presentate nel corso di Economia dello sviluppo presso il Dipartimento di Economia Roma Tre tenuto da Salvatore Monni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA