Lulic moto perpetuo Djordjevic non incide

Lulic moto perpetuo Djordjevic non incide
di Emiliano Bernardini
2 Minuti di Lettura
Lunedì 22 Settembre 2014, 06:21 - Ultimo aggiornamento: 19:53
dal nostro inviato

GENOVA

Lulic non si ferma mai. Gentiletti annulla Matri, ma l'ingenuità di de Vrij costa cara.

BERISHA 6

Non corre praticamente pericoli per tutta la gara. Impacciato su un'uscita su calcio d'angolo. Incolpevole sul colpo di testa di Pinilla.

BASTA 6

Sulla destra tampona bene le ripartenze del Genoa. Avere sulla sua fascia Candreva non lo facilita nelle discese, ma quando lo fa è sempre pericoloso. Esce con la mano destra fasciata per una tacchettata.

DE VRIJ 5

Inizia in affanno commettendo un grave errore su Matri fortuna per lui che Gentiletti lo salva. Prende coraggio con il passare dei minuti. Ma nella ripresa si fa espellere commettendo due grosse ingenuità. Deve crescere ancora.

GENTILETTI 6,5

Dispensa sicurezza a tutto il reparto. Matri non struscia praticamente un pallone. Un solo errore, senza conseguenze, su Antonini. E' costretto a uscire per una sospetta lesione al crociato del ginocchio sinistro.

BRAAFHIED 6,5

Conferma quanto di buono fatto vedere con il Cesena. Difende in modo ordinato e quando attacca è una spina nel fianco.

BIGLIA 6

Lotta, sgomita e recupera mille palloni. Ma quando si tratta di impostare gioca sempre troppo in orizzontale. Esce al 45' per una contusione al piede destro.

LULIC 6,5

Pioli gli concede licenza di attaccare e lui non se lo fa ripetere due volte. Scende seminando il panico in più di un'occasione. E' il più pericoloso della Lazio, ma un miracolo di Perin gli nega il gol.

PAROLO 6

Non incide mai nella manovra. Da lui ci si aspetta l'imbeccata giusta ma ha le polveri bagnate. Sciupa un pallone d'oro nel primo tempo.

CANDREVA 6,5

Il caldo afoso di Genova limita le sue scorribande sulla destra. Va al tiro in un paio d'occasioni ma senza mai essere pericoloso.

ANDERSON 6

Lascia la saudade a casa. Corre a briglia sciolta mostrando tutto il suo repertorio di finte e contro finte ma è troppo fumoso. Cala nella ripresa.

DJORDJEVIC 5

Sgomita e occupa l'area del Genoa ma soffre Burdisso. Al 22' calcia malamente su Perin, poi la traversa gli nega la gioia del gol.

LEDESMA 6

Entra al posto di Biglia, fa il lavoro sporco di centrocampo.

KONKO 5

Sua la responsabilità sul rosso a de Vrij. Si perde Perotti che permette a Pinilla di segnare il gol decisivo.

CANA 5

Gioca venti minuti ma è decisivo nel pasticcio che combina con Konko favorendo il gol di Pinilla.

PIOLI 6,5

Aveva preparato bene la gara imponendo il suo gioco. Lo tradiscono un Djordjevic più che spento e la tenuta atletica della squadra che cala nella ripresa.

ARBITRO GUIDA 6

Non commette errori. Giusto il rosso a de Vrij per doppia ammonizione.