Lazio-Luis Alberto, é tregua. Lo spagnolo da Sarri, ora tocca a lui riprendersi i biancocelesti

Lazio, Luis Alberto arriva ad Auronzo in serata. Si decide il futuro dello spagnolo
di Daniele Magliocchetti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 14 Luglio 2021, 16:34 - Ultimo aggiornamento: 21:48

Luis Alberto si rimette in gioco col capo cosparso di cenere. Il giocatore é rientrato questa oggi intorno a mezzogiorno, ha parlato al telefono con il direttore sportivo Igli Tare. Un colloquio nel quale il dirigente ha espresso tutto il suo disappunto per il comportamento avuto dal giocatore in quest’ultima settimana. Allo spagnolo verrà comminata una multa interna molto alta, ma nel frattempo potrà tornare ad allenarsi e recuperare il terreno perduto nell’ultima settimana.

Parlerà con Sarri, si chiarirà con l’allenatore e con i compagni di squadra. Ora sta a lui rimettersi in carreggiata, anche se il discorso legato al mercato può restare aperto a patto che arrivino offerte ritenute adeguate dalla società. Per lotito il valore del suo cartellino é di 60 milioni di euro e da questa cifra si parte.

Ma adesso il Mago dovrà sudare e conquistarsi la fiducia e la stima del tecnico, poi morale che tecnica. Su questa Sarri non ha alcun dubbio.

Riguardo alle visite mediche, il fantasista ha l’idoneità di fine novembre del 2020 e con quella intanto si parte e si può allenare. Poi al ritorno da Auronzo, forse ne farà delle altre se la società lo riterrà opportuno. Per il momento é così, le strade non si dividono, poi nel mercato tutto può sempre succedere ma d’ora in avanti lo spagnolo lavorerà con i biancocelesti. La strada da percorrere é per ora in salita, ha tanto da recuperare sotto tutti i punti di vista, adesso sta a lui a convincere Sarri dal punto di vista morale e soprattutto tecnico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA