Lotito festeggia i 66 anni: «Chiedo serenità. Le prossime quattro partite possono essere una svolta»

Le parole del presidente della Lazio ai canali ufficiali del club

Lotito festeggia i 66 anni: «Chiedo serenità. Le prossime quattro partite possono essere una svolta»
di Valerio Marcangeli
2 Minuti di Lettura
Martedì 9 Maggio 2023, 12:11

La Lazio da oggi riparte con gli allenamenti a Formello. L'obiettivo resta la Champions e la corsa dovrà ripartire già da venerdì sera contro il Lecce, a chiederlo è il presidente Claudio Lotito, festeggiato di giornata. Intercettato dai canali ufficiali del club per i suoi 66 anni, ecco come si è espresso il patron dei biancocelesti: «Chiedo serenità all’ambiente perché mancano quattro finali da qui al termine della stagione e ognuno deve fare la propria parte, dobbiamo continuare a creare un clima positivo e di unione, sia internamente sia esternamente».

Lazio: confronto fra Sarri, Immobile e Milinkovic: «Uniti fino al traguardo»

Lazio, le parole del presidente Lotito

Predica calma Lotito: «Io posso mettere volontà e determinazione nel risolvere i problemi, con l’obiettivo di tirare fuori il 100% delle potenzialità di ognuno, poi però in campo vanno i calciatori: sono loro gli artefici del loro e del nostro destino». Immancabile il riferimento alla Primavera, finalmente promossa nel massimo campionato: «Il ritorno dell’under 19 in Primavera 1 è per me motivo di grande soddisfazione. Avevo delegato mio figlio a guida di questo comparto, ha portato un risultato importante, la squadra è risalita con merito con una giornata di anticipo». Ora tocca alla Lazio Women: «Ora sarà battaglia.

Dopo tanti mesi al primo posto purtroppo abbiamo perso con il Napoli. Confidiamo di fare bene nelle ultime tre partite, sperando che i nostri avversari ci permettano recuperare quel punto che ci distanzia dalla squadra partenopea».

Sul campionato e il 26 maggio

Ancora sulla squadra di Sarri: «Queste ultime quattro partite possono rappresentare una svolta per la società, la squadra ed i tifosi perché vorrebbe dire rientrare nell’Olimpo del calcio, un'ulteriore testimonianza del fatto che rappresentiamo la prima squadra della Capitale, sia anagraficamente sia dal punto di vista sportivo». Infine sui festeggiamenti per ricordare il 26 maggio: «Festeggeremo nei prossimi giorni l ricorrenza del decennale della vittoria della Coppa Italia, abbiamo preparato un evento ad hoc, speriamo possa rappresentare un momento di gioia e di festa, accompagnato anche dai risultati del campionato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA