Lega serie A, nuova partnership con EA SPORTS: sarà anche title sponsor della Supercoppa Italiana

Lega serie A, nuova partnership con EA SPORTS: sarà anche title sponsor della Supercoppa Italiana
di Salvatore Riggio
2 Minuti di Lettura
Venerdì 10 Settembre 2021, 13:29 - Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio, 12:46

EA Sports e Lega Serie A annunciano una nuova partnership.  L’accordo, che prende il via con EA Sports™ FIFA 22, include 14 squadre con licenza esclusiva, inserendo nel gioco le peculiarità che rendono unico il calcio italiano e che caratterizzano ciascuno dei suoi club storici.

Non solo. Perché l’accordo include anche i diritti esclusivi per le attivazioni riguardanti la Serie A, compresa l’integrazione autentica della Serie A in FUT Team of the Week, FUT Serie A Team Of The Season e il nuovo premio EA. «Questo è l’inizio di una nuova entusiasmante partnership con la Lega serie A che permette ad EA SPORTS di continuare a far crescere l'amore per il calcio a livello globale», ha dichiarato David Jackson, VP of Brand per EA Sports FIFA. «Questa collaborazione con Lega serie A evidenzia ulteriormente il nostro impegno per il calcio italiano. Abbiamo ambizioni in Italia ora e per il futuro e accresceremo la nostra presenza in questo territorio con l'obiettivo di fornire le esperienze di gioco più autentiche e impareggiabili nel calcio».

Anche Title Sponsor

Inoltre, EA Sports è stata inoltre nominata Title Sponsor e Partner della Supercoppa Italiana che assumerà la denominazione EA Sports Supercup a partire dalla stagione 2022-23. I tifosi potranno vedere i contenuti EA Sports durante la stagione in Coppa Italia, Supercoppa Italiana e nel campionato di serie A e sulle sue piattaforme digitali. La partnership fornirà anche la migliore esperienza di gioco della Lega serie A con la competizione eSports eSerie A TIM, che sarà giocata esclusivamente in EA Sports FIFA. «La collaborazione tra Lega Serie A e EA Sports è un'opportunità unica per fornire una maggiore visibilità ai nostri Club e ai nostri giocatori per gli anni a venire», ha dichiarato Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega. «Come abbiamo già dimostrato con la eSerie A TIM, EA Sports è il partner perfetto per noi: condividiamo gli stessi obiettivi e l’impegno a far progredire il gioco del calcio in tutto il mondo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA