Lega di A, riunione segreta a Milano di 14 club per Veltroni presidente. Ma Lotito si oppone

Lega di A, riunione segreta a Milano di 14 club per Veltroni presidente. Ma Lotito si oppone
2 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Febbraio 2017, 14:20 - Ultimo aggiornamento: 7 Febbraio, 15:57
Si è tenuta a Milano una riunione «riservatissima» di 14 club di serie A (mancano Juve, Roma, Napoli, Inter, Fiorentina e Milan) in vista delle elezioni del presidente di Lega. In un contesto orientato sui diritti tv e la riforma della governance, si è parlato ovviamente anche dell'anticipazione di Repubblica, secondo la quale tra i candidati dei piccoli club al ruolo di numero 1, un incarico da 250mila euro l'anno, ci sarebbe anche Walter Veltroni. Secondo alcune fonti l'ex segretario del Pd sarebbe stato contattato nei giorni scorsi, dando una disponibiltà di massima. Intanto Claudio Lotito si improvvisa stopper per neutralizzare l'idea del giorno: Walter Veltroni alla presidenza di Lega.

«Corrisponde al vero,e ne sono onorato, che sia stato consultato circa l'ipotesi, allo stato solo tale, della presidenza della Lega calcio. Non è invece assolutamente vero che abbia dato la mia disponibilità». Walter Veltroni commenta così, con l'Ansa, l'idea del momento. «Mi sono riservato di rifletterci - aggiunge - per le implicazioni che una scelta di questo genere avrebbe sulla vita che ho scelto di vivere da qualche anno a questa parte. Nelle prossime ore, per quanto mi riguarda , dirò la mia opinione. Tutto qui».

«Non sono stati fatti nomi, non era questo l'obiettivo della riunione di oggi. Abbiamo parlato tra l'altro di governance e diritti tv»: lo ha detto il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, uscendo dalla riunione di 14 club di serie A, svoltasi nel giorno in cui è emerso il nome di Walter Veltroni come possibile presidente di Lega: «Su questo argomento non fatemi fare dichiarazioni...», si è limitato ad aggiungere Giulini, prima di andare via.
© RIPRODUZIONE RISERVATA