Lazio, vittoria in amichevole contro il Montemario per 15-0: doppietta per Luis Alberto, ancora assenti Radu e Bastos

Lazio, vittoria in amichevole contro il Montemario per 15-0: doppietta per Luis Alberto, ancora assenti Radu e Bastos
di Valerio Cassetta
1 Minuto di Lettura
Sabato 3 Settembre 2016, 13:37
Goleada per la Lazio nell’amichevole mattutina contro l’ASD Montemario. I biancocelesti hanno approfittato della sosta del campionato di Serie A per disputare un match nel centro sportivo di Formello, vinto in scioltezza per 15-0.

La gara, giocata a porte chiuse per l’indisponibilità momentanea del campo Fersini per dei lavori di manutenzione, ha permesso a mister Inzaghi di provare nuovi movimenti e testare situazioni di gioco alternative.

Nel 4-2-3-1 iniziale del tecnico piacentino hanno trovato spazio anche alcuni giocatori della Primavera, visto che molti effettivi laziali sono ancora impegnati con le rispettive nazionali. In porta ha giocato il giovane Cirillo dell’Under 17, mentre al centro della difesa sono stati schierati gli aquilotti Dovidio e Petro, affiancati da Patric e Basta sulle corsie esterne. Davanti al pacchetto arretrato si è mossa la coppia Murgia-Leitner, pronta a supportare i più avanzati Lombardi, Luis Alberto e Felipe Anderson. Il peso dell’attacco, infine, è stato affidato al solo Djordjevic.

Oltre alle triplette di Djordjevic e Murgia, sono finiti sul tabellino dei marcatori anche Luis Alberto (doppietta), poi Leitner, Patric, Felipe Anderson e Lombardi, autore di un poker.
 
Ancora assenti Bastos e Radu. L’angolano non ha ancora smaltito un sospetto affaticamento muscolare, ma dovrebbe tornare a disposizione per la prossima sfida contro il Chievo Verona, mentre il romeno è rimasto a riposo in via precauzionale.
La squadra tornerà ad allenarsi lunedì pomeriggio nel centro sportivo di Formello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA