Lazio, torna a sorridere la Primavera. Battuta la capolista Pisa col colpo di testa di Dutu

Decisivo il cross di Milani sugli sviluppi di calcio d'angolo e il colpo di testa del classe 2005. Terza vittoria stagionale per i biancocelesti

Lazio, torna a sorridere la Primavera. Battuta la capolista Pisa col colpo di testa di Dutu
di Valerio Marcangeli
2 Minuti di Lettura
Sabato 5 Novembre 2022, 15:33 - Ultimo aggiornamento: 7 Novembre, 08:54

Dopo l'ennesimo crollo la Lazio Primavera torna a sorridere. Al termine di una settimana difficile tra polemiche e presunte dimissioni di Sanderra, poi smentite dalla società, ecco finalmente una vittoria. I biancocelesti fanno il colpo grosso battendo la capolista Pisa in trasferta ancora con un guizzo di Dutu. Contro l'Imolese era stato attribuito l'autogol all'avversario, ma stavolta la gioia è tutta del centrale della Lazio. Il club capitolino raggiunge così quota 10 punti e torna a sette lunghezze dalla vetta del girone B di Primavera 2.

Dutu regala i tre punti alla Lazio Primavera

Un po' come accaduto contro l'Imolese, anche col Pisa la Lazio inizia subito a farsi vedere soprattutto con Floriani Mussolini sulla destra. I biancocelesti alzano il baricentro e al 13' passano avanti. Cross di Milani sugli sviluppi di calcio d'angolo e colpo di testa di Dutu che vale il vantaggio. Un acuto che sveglia i padroni di casa che al 20' trovano anche il pareggio, ma Panicucci parte troppo oltre la linea difensiva capitolina. Quest'ultimo al 29' spreca un'altra grande occasione e sul capovolgimento di fronte Di Tommaso a due passi dalla porta vede il suo tiro colpire il palo. Nella seconda frazione ci prova di più la Lazio con Crespi e Floriani Mussolini, ma al 77' rischia per un colpo di mano di Ruggeri che l'arbitro decide di non punire scatendando l'ira della panchina di casa con tanto di cartellino rosso subito.

Questa l'ultima emozione di una partita dove la Lazio Primavera ritrova finalmente il sorriso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA