Lazio, Tare punta su Todibo, Sokratis verso il Betis

Lazio, Tare punta su Todibo, Sokratis verso il Betis
di Daniele Magliocchetti
2 Minuti di Lettura
Domenica 24 Gennaio 2021, 07:45

Sokratis fa l’occhiolino al Betis e quasi si sfila, avanza Todibo ma occhio a Mustafi. Senza escludere nuovi ingressi dell’ultimo momento. La Lazio prova ad aggredire il mercato e cerca un difensore che possa colmare il buco lasciato da Luiz Felipe. Per Inzaghi l’assenza del brasiliano è stato un duro colpo da digerire e colmarlo con il solo innesto di Vavro (ieri test con la Primavera e ancora non inserito in lista) può non bastare, tanto che ora il tecnico spinge il direttore sportivo Tare a trovare un profilo ideale che provi quanto meno a mettere le cose a posto. La candidatura di Sokratis Papastathopoulos, ex Arsenal e Borussia Dortmund, svincolatosi dal club inglese, sta scemando sempre di più col passare delle ore. Il difensore è stato contattato dai biancocelesti, ma non convinceva più di tanto perché non giocava da diverso tempo, quasi un anno. Ieri il greco pare abbia trovato un accordo di tre anni col Betis. 
PISTA FRANCO-TEDESCA
In attesa di vederci più chiaro, la società laziale parla contemporaneamente con altri giocatori. Uno di questi è Jean Clair Todibo, difensore francese classe ’99 del Barcellona, al momento in prestito al Benfica.

Ma il tecnico dei portoghesi Jorge Jesus, in modo fin troppo schietto, due giorni fa ha praticamente detto che il giocatore (portato in estate dall’attuale dirigente romanista Pinto) non lo convince, tanto che i lusitani stanno trattando il rientro in Spagna. Un’occasione per la Lazio, tanto che il suo nome è finito sul tavolo di Tare all’inizio della scorsa settimana. Un calciatore dalle caratteristiche tecniche e difensive che ben si sposerebbero con quelle che cerca Inzaghi: fisico, tecnico e veloce. Un’operazione, secondo i manager del centrale francese, che potrebbe chiudersi in pochissimo tempo. L’altra pista da non trascurare porta a Mustafi, sempre all’Arsenal. Non è giovane come Todibo, ma conosce il campionato italiano, non essendo un titolare fisso in Inghilterra, ha comunque giocato più gare e appare più pronto rispetto agli altri. Non è facile muoversi per la Lazio per una questione economica, ma anche perché i giocatori bravi difficilmente le altre squadre li lasciano partire a meno che non ci siano offerte da capogiro. In Germania parlano di una richiesta per Lars Lukas Mai del Bayern Monaco ora in prestito al Darmstadt, difensore del 2000. Per il futuro, anche per la strana situazione legata a Strakosha, la Lazio pare essere sulle tracce di Montipò del Benevento. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA