Lazio, Sarri punta ancora su Zaccagni: l'esterno punta l'AZ per sbloccarsi in Europa

Il numero 20 della Lazio non si è ancora sbloccato in campo internazionale

Lazio, Sarri punta ancora su Zaccagni: l'esterno punta l'AZ per sbloccarsi in Europa
di Valerio Marcangeli
2 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Marzo 2023, 17:43

Si avvicina il fischio d’inizio del primo bivio decisivo della seconda parte di stagione per la Lazio. I biancocelesti stasera scenderanno in campo alle 21 contro l’AZ con un solo obiettivo: vincere. Sarri d’altronde ha voluto evitare ogni incomprensione: «Alcune partite ci danno più gusto di altre. Ora però pensiamo solo domani e vediamo se riusciamo a mettere a posto la gara d'andata». Chiaro il tecnico, che però qualche titolare lo farà riposare in terra olandese.

Lazio, Zaccagni ancora titolare in Olanda

Tra questi però non ci sarà Zaccagni. Il numero 20 a meno di sorprese giocherà come sempre sull’out mancino del tridente assieme a Felipe Anderson falso nueve e Cancellieri, favorito su Pedro. L’esterno fino a gennaio è stato uno dei principali trascinatori della Lazio in stagione. 8 gol e 4 assist, compreso lo scontro diretto col Milan dove siglò il momentaneo 2-0 del poker finale biancoceleste. Da lì in poi però è arrivato solamente uno spunto, il primo in Europa, con l’assist per il vantaggio di Pedro con l’AZ poi però ribaltato da Pavlidis e Kerkez.

AZ nel mirino per sbloccarsi in Europa

Scenario che non andrà ripetuto in nessun modo nel ritorno di stasera. Per beffare la tradizione, che vede la Lazio sempre sconfitta dopo un ko all’andata in Europa, bisognerà dare un qualcosa in più, proprio ciò che chiede Sarri a Zaccagni. Con Immobile ko e uno tra Luis Alberto e Milinkovic che partirà dalla panchina, l’ex Hellas dovrà tornare quello ammirato fino a fine gennaio. I suoi spunti saranno determinanti per aiutare una fase offensiva blocca (8 gol nelle ultime 11 partite), magari riuscendo anche a sbloccarsi in campo internazionale quest’anno, visto che è ancora a secco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA