Lazio, Sarri chiude la squadra in palestra e ritarda la seduta. Luis Alberto c'è, ma non si allena Felipe Anderson

Lazio, Sarri chiude la squadra in palestra e ritarda la seduta. Luis Alberto c'è, ma non si allena Felipe Anderson
di Valerio Marcangeli
2 Minuti di Lettura
Giovedì 5 Gennaio 2023, 18:38

Ancora non ci sta Sarri dopo il ko contro il Lecce. Il tecnico sperava in una Lazio delle migliori occasioni che per 35 minuti lo è anche stata al Via del Mare, ma poi il solito blackout mentale ha rovinato tutto. Altra rimonta subita, la quarta in campionato, e passo d’arresto che fa male sia per la corsa alla Champions, sia per come avvenuto: «Quello fisico è un alibi troppo facile - ha rivelato il tecnico nel post partita - dal quale non mi piace attingere. È vero che dobbiamo recuperare qualche giocatore, ma noi ci siamo proprio spenti e consegnati agli avversari».

Lazio, confronto Sarri-squadra a Formello

Ci risiamo, tra l’altro a distanza di poco dall’ultimo caso, ovvero il 2-0 subito con l’Almeria, e Sarri aveva anche avvertito Immobile e compagni. Per poter pensare di arrivare tra le prime quattro serve tutt’altro atteggiamento, ecco perché il Comandante stamattina ha chiuso per un’ora i suoi calciatori in palestra per un faccia a faccia determinante. Non ci sarà da piangersi addosso, ma per il tecnico è fondamentale mettere le cose in chiaro fin da subito in vista del prossimo impegno contro l’Empoli: o si dà il 100% o ci si fa da parte.

Luis Alberto si allena, mentre Felipe Anderson fa solo palestra

Anche questo uno dei temi del confronto tra l’allenatore e i suoi giocatori, che anziché alle 11 come da programma, sono scesi sul campo Fersini alle 12:10. Torello, lavoro atletico, possesso palla e infine partita a campo ridotto. Questo il piano per tutti coloro che non hanno giocato o al massimo sono subentrati al Via del Mare. La buona notizia è che Luis Alberto non solo ha svolto tutta la seduta con i compagni, ma si è anche messo in mostra con un pallonetto di pregevole fattura ad Adamonis. Non si sono visti invece Gila e Felipe Anderson, entrambi rimasti in palestra. Lo spagnolo si sta riprendendo da una forte contusione al piede destro, mentre il brasiliano è in preallarme per una botta alla schiena subita ieri. La speranza di Sarri è che possa rientrare per domenica. Aggregati stamani Floriani Mussolini, Coulibaly e Crespi dalla Primavera. Per i titolari invece semplice scarico, mentre domani pomeriggio andranno in scena le prime prove tattiche anti Empoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA