Biglia, rientro d'autore, Basta è un treno
Felipe Anderson inarrestabile

Biglia, rientro d'autore, Basta è un treno Felipe Anderson inarrestabile
di Emiliano Bernardini
3 Minuti di Lettura
Martedì 6 Gennaio 2015, 05:43 - Ultimo aggiornamento: 23:20

Il brasiliano Felipe Anderson inarrestabile, Djordjevic segna, ma mostra di avere le polveri bagnate. Parolo torna al gol, Biglia rientra e si conferma maestro d'orchestra.


MARCHETTI 6

Praticamente mai chiamato in causa dagli avanti della Sampdoria, nel gelo dell'Olimpico fa lo spettatore non pagante.

BASTA 6,5

Ara la corsia di destra scendendo come un forsennato, i compagni lo chiamano spesso in causa e lui risponde sempre presente.

Pulito anche in fase difensiva.

DE VRIJ 6,5

Un gigante nella difesa laziale, di testa ogni pallone è suo. Fisico e tecnica per uno dei migliori giovani del campionato.

CANA 5,5

Esce a fine primo tempo per infortunio. Copre bene gli spazi ma Okaka gli rende la vita facile. Prende un giallo per un brutto fallo su Eder

RADU 5,5

Comincia sulla sinistra, poi complice l'infortunio di Cana viene spostato al centro. Cerca anche il gol con due bolidi da fuori ma la mira è sbagliata.

PAROLO 7

Terzo gol stagionale con un'incursione in area. L'ultimo gol lo aveva segnato il 29 settembre, tre mesi dopo torna ad esultare sempre all'Olimpico.

BIGLIA 6,5

Pioli lo preferisce a Ledesma nonostante non sia al cento per cento. Detta i tempi con precisione e sfiora il gol calciando una punizione velenosa

LULIC 6

Si arrende al 50' per un problema al polpaccio, corre tantissimo e si batte su ugni pallone ma la tecnica non lo aiuta e sbaglia spesso l'ultimo passaggio. Prima di uscire sbaglia anche un gol

ANDERSON 9

Comincia in sordina poi si veste da sciatore e salta gli avversari come paletti. Serve un assist al bacio per il gol di Parolo, si inventa un esterno destro da fuori area che è un capolavoro, infine dribbla tutti regalando una palla da spingere in rete a Djordjevic.

MAURI 6

Parte a destra poi si mette tra le linee rendendo difficile la vita ai difensori della Samp.

DJORDJEVIC 6

Lotta col fisico contro tutta la difesa doriana, si crea gli spazi ma ha le polveri bagnate. Nel primo tempo fallisce una clamorosa occasione propiziata da un errore di Cacciatore, si riscatta nella ripresa appoggiando in rete un pallore d'oro di Anderson.

CAVANDA 6

Entra bene in partita. Fa il suo senza sbagliare mai nulla

ONAZI 6

Lotta in mezzo al campo alla sua maniera, dà solidità e sicurezza.

CANDREVA NG

Appena dieci minuti per riprendere confidenza con il campo dopo un mese di stop per uno stiramento

PIOLI 7

Azzecca tutte le mosse, è bravo a tenere alta la tensione nonostante la pausa invernale. La Lazio tiene finalmente bene anche nel secondo tempo e per una notte è sola al terzo posto.

CALVARESE 6,5

Arbitra una partita sempre senza sbagliare un solo cartellino.