Lazio, ripresa con tattica in vista dell'AZ: ma non si allenano Immobile e Casale

Le ultime dal centro sportivo di Formello

Lazio, ripresa con tattica in vista dell'AZ: ma non si allenano Immobile e Casale
di Valerio Marcangeli
2 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Marzo 2023, 12:33

Dopo il giorno di riposo concesso da Sarri, ma già previsto prima della vittoria di Napoli, la Lazio è tornata in campo a Formello. L’1-0 sul campo della prima della classe ha dato tanta fiducia, ma ora sarà opportuno incentrare ogni energia sulla Conference League visto che si giocherà già martedì: «Ai ragazzi ho consigliato di cancellare la vittoria col Napoli velocemente - le parole di Sarri - perché dobbiamo rigiocare subito. Inutile guardare la classifica, ora pensiamo alla coppa perché ci teniamo. Champions? Vedremo nei prossimi mesi».

Lazio in campo, ma non si allenano due titolarissimi

Testa sull’AZ quindi, come ripetuto dal Comandante a tutta la squadra riunita intorno a sé a cerchio prima di rientrare negli spogliatoi. A 48 ore dalla sfida europea ovviamente sono scattate le prove tattiche. Dopo il riscaldamento tecnico-atletico infatti l’allenatore ha cominciato con lo studio del prossimo avversario che proseguirà con la rifinitura di domani pomeriggio a Formello prevista per le 15 dopo la conferenza di Sarri e un tesserato. Un allenamento determinante anche per capire le condizioni di chi sta giocando di più, su tutti Casale e Immobile, gli unici a non allenarsi oggi assieme a Bertini (reduce dall’impegno con la Primavera).

Il centrale non è al meglio col ginocchio sinistro e proverà a stringere i denti per la seduta di domani. Stesso discorso per Immobile, oggi impegnato in palestra assieme all’ex Hellas. Non sono gli unici acciaccati, ecco perché in molti tra coloro che stanno giocando meno fremono per una chance contro l'AZ.

Probabili formazioni:
Lazio (4-3-3)
: Maximiano; Lazzari, Gila, Patric, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Basic; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All.: Sarri.
Indisponibili: -
Diffidati: Immobile, Zaccagni, Romagnoli, Patric
Squalificati: -

AZ Alkmaar (4-2-3-1): Ryan; Sugawara, Chatzidiakos, Beukema, Kerkez; Clasie, Reijnders; Odgaard, De Wit, Karlsson; Pavlidis. All.: Jansen.
Indisponibili: D. De Wit, Beukema, Martins Indi, Westerveld.
Diffidati: D. De Wit, Sugawara
Squalificati: -

© RIPRODUZIONE RISERVATA