Lazio, rifinitura anti Feyenoord: Maximiano pronto per il ritorno dal primo minuto. Basic spera

In casa Lazio è tutto pronto per la sfida di domani contro il Feyenoord

Lazio, rifinitura anti Feyenoord: Maximiano pronto per il ritorno dal primo minuto. Basic spera
di Valerio Marcangeli
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 7 Settembre 2022, 19:09

Archiviato anche l’ultimo allenamento in ottica Feyenoord per la Lazio. Quella contro gli olandesi sarà una sfida determinante con la quale i biancocelesti dovranno subito indirizzare le sorti del gruppo F. Sarà questa l’intenzione di Sarri come ribadito in conferenza stampa a Formello: «Domani sarà importantissima. L'Europa è fondamentale per un percorso di crescita». Messaggio chiaro in vista dell’esordio in Europa League, competizione nella quale la società vorrà giocarsi le sue carte.

Lazio, Maximiano ok. Hysaj e Casale sperano in una chance

Guai perciò a sottovalutare il club olandese, nonostante qualche cambio il Comandante lo farà. In base a quanto emerso dalle prove tattiche odierne, tra i pali si rivedrà Maximiano dopo l’esordio fallimentare contro il Bologna. Dinanzi a sé il portiere portoghese non avrà l’intera difesa titolare delle prime cinque giornate di campionato. Hysaj scalpita per una chance al posto di uno tra Lazzari e Marusic (più il primo), mentre Patric attende il nome del suo compagno di reparto con Casale e Gila che si contendono una maglia. Romagnoli dovrebbe essere risparmiato, ma nel pomeriggio era comunque in gruppo dopo gli accertamenti in Paideia. Tornato Radu dall'influenza.

Cataldi confermato, Luis Alberto e Basic in pole accanto a lui. Pedro out

A centrocampo il riposo potrebbe toccare a Milinkovic, ma non a Cataldi, poiché squalificato col Verona. Ai lati del classe ’94 procedono verso un’opportunità Luis Alberto e Basic, anche se non va sottovalutata la candidatura di Vecino. In attacco arrivano conferme sul forfait di Pedro, anche oggi assente. L’esterno proverà a rientrare contro il Verona dai fastidi alle caviglie, soprattutto la sinistra. Per questo motivo domani spazio ancora a Felipe Anderson e Zaccagni sulle fasce del tridente guidato dal solito Immobile. Rientrato in gruppo Cancellieri.

L'ex Hellas sogna la prima presenza dal 1', ma dovrebbe partire dalla panchina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA