Lazio, altro clean sheet per Provedel che ora è secondo in Europa. Ecco quanto manca al record col club

Contro la Salernitana è arrivato il 12esimo clean sheet in Serie A per il portiere biancoceleste

Lazio, altro clean sheet per Provedel che ora è secondo in Europa. Ecco quanto manca al record col club
di Valerio Marcangeli
2 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Febbraio 2023, 11:54

Mentre la stagione prosegue, le vittorie della Lazio continuano a far rima con clean sheet. Dopo il ko interno contro l’Atalanta, i biancocelesti tornano a sorridere in trasferta contro la Salernitana. Un 2-0 assicurato dalla rinascita di Immobile anche in campionato dopo la Conference. Con la seconda doppietta di fila all’Arechi il bomber ha schienato i campani permettendo alla Lazio di risalire al quinto posto in classifica in piena lotta Champions.

Lazio, 12esimo clean sheet per Provedel

Una vittoria che, come detto, ancora una volta coincide con la porta inviolata di Provedel. Per la dodicesima volta in stagione (13 contando anche l'Europa) il portiere biancoceleste non ha subito gol certificandosi il migliore in Serie A in questa speciale classifica.

L’ex Spezia conferma l’ottima media di una porta inviolata ogni due presenze e, a un passo dalla 100esima in campionato, procede sempre più spedito verso il record storico del club che appartiene a un outsider.

L'ex Spezia è il secondo in Europa, mentre il record con il club...

Pulici, capace due volte di arrivare a quota 16, né Marchegiani, fermatosi allo stesso livello del portierone del primo scudetto. L’obiettivo di Provedel è Idilio Cei, estremo difensore che nella stagione 63-64 chiuse con ben 17 porte inviolate. Record decisamente alla portata per Ivan, che mentre intravede la staffetta in Conference League con Maximiano, si conferma tra i migliori portieri delle top leghe europee. Come al solito Ter Stegen del Barcellona si conferma imprendibile con 17 clean sheet, ma almeno Provedel ha raggiunto Pope del Newcastle al secondo posto. La scalata continua.

© RIPRODUZIONE RISERVATA