Brilla Milinkovic, decisivo Strakosha

Milinkovic
di Alberto Abbate
2 Minuti di Lettura
Giovedì 18 Aprile 2019, 07:30
Si sentono tutte le scorie di San Siro nella testa. Una Lazio quasi impaurita prende coraggio appena segna. In realtà era arrivata già da una traversa dell'Udinese la scossa. Fondamentale la rabbia di Caicedo stavolta sotto porta e sull'autogol anche un pizzico di fortuna. Per sperare nella Champions, ottimi questi tre punti di scorta. 

STRAKOSHA 7
Viene graziato dalla traversa sulla capocciata di Badu. E' bravissimo a intuire l'angolo del rigore di De Paul e ad allungarsi per deviarlo. Decisivo. 
PATRIC 6
E' ordinato, propositivo, ma quando eccede mette la Lazio in pericolo. Nel finale chiude bene da ultimo uomo. Scolaro. 
LUIZ FELIPE 6,5
Torna al centro ed è ottimo un intervento in area su Lasagna. Talvolta è irruento, ma comunque efficace. Esce fra gli applausi. Attento. 
ACERBI 6,5
Salva tutto su un mischione in area. Poi si catapulta in quella avversaria e segna, ma la rete non gli viene convalidata. Sfortunato. 
ROMULO 6,5
Calcia il corner che vale il raddoppio. A inizio ripresa fa un bell'affondo e serve una gran palla a Immobile in ritardo. Affidabile.
PAROLO 6
S'inserisce, ma non viene mai servito bene. Nella ripresa calcia un missile all'improvviso e prova a far segnare Immobile. Generoso.  
LEIVA 6,5
Bello il cross dopo pochi minuti, alle stelle il tiro dalla distanza così come il colpo di testa. Nei recuperi facciamogli una statua. Intelligente. 
MILINKOVIC 6,5
Gioca troppo con la suola e i lancioni, non prende mai la tira giusta sui tiri. E' decisiva però la sua spizzata sull'autogol di Sandro. Marcantonio.
IMMOBILE 6
E' sempre più condizionato sotto porta, si mangia un'altra rete. Ottimo l'assist per Caicedo, poi è sempre in ritardo e sparisce. Convalescente.
BADELJ 6
Entra per addormentare il gioco e ci riesce con la sua miglior arma, ovvero il possesso. Quando è pressato spazza e bada al sodo. Utile. 
JORDAO n.g.
WALLACE n.g.
INZAGHI 6,5
Non riesce a trasmettere subito la rabbia, ma poi la sua Lazio si sblocca e conduce in porto la partita con semplicità. Scientifico. 
CALVARESE 5
Fischia dall'inizio alla fine falli che non esistono. Va al Var e annulla un gol per un braccio di Milinkovic. Sbadato. 

PEGGIORE
LULIC 5,5
Sbaglia gli inserimenti, i passaggi più elementari e i cross. Con assoluta ingenuità provoca un rigore con un calcione. Prova a rimediare conquistandone uno a favore, ma è in fuorigioco. Corre spesso a vuoto, è sempre più affaticato. 

MIGLIORE
CAICEDO 7
Pronti via non trova la mira di testa, poi è bravo Musso a sbarrargli sul suo palo la strada, ma non la seconda volta.  Si lancia in profondità e sfonda con un potente diagonale la porta. Quando lui segna, la Lazio vince. E' il graffio della Pantera. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA