Wallace è una sciagura, Immobile non segna più

Wallace è una sciagura, Immobile non segna più
di Alberto Abbate
2 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Maggio 2019, 07:30 - Ultimo aggiornamento: 09:17
E' preoccupante la differenza di condizione fisica ed aggressività, anche in vista della finale di Coppa Italia. Servirà un'altra Lazio il 15 maggio, altrimenti sarà addio a tutto. E' questo l'all-in più pericoloso.
STRAKOSHA 5,5
Non può nulla su Zapata, strepitosa invece la parata su Ilicic a inizio ripresa. Poi viene travolto da Castagne e persino da un autogol. Pietrificato.
WALLACE 4
Lascia tutto il tempo a Zapata di girarsi in area, regala a Gomez la palla per il raddoppio di Castagne. Suggella tutto con l'autogol. Uomo-partita dell'Atalanta.
ACERBI 5
Controlla qualche accelerata di Gomez, viene graziato da Zapata a centro area. Salva il salvabile, quindi la sua faccia, ma non la porta. Disperato.
BASTOS 5,5
Ringhia alle calcagna di Ilicic, lo insegue pure nello spogliatoio. E' diligente dietro e propositivo davanti, ma non può “uccidere” gli orobici. Mastino.
ROMULO 5
Parte bene, poi retrocede. E si fa scavalcare e travolgere da Castagne, che alla fine lo brucia e riesce pure a segnare. Impaurito.
PAROLO 6
Entra in campo come un cecchino: pressa, crossa e spara in porta. E' l'attaccante più pericoloso, ma crolla con tutta la Lazio nel secondo tempo. Guerriero.
LEIVA 5
Dalla sua aggressività in area avversaria nasce il gol biancoceleste, ma la sua diga in mezzo finisce prestissimo di reggere. Invecchiato.
LUIS ALBERTO 4,5
Calcia debole e fuori misura, non riesce ad agganciare un lancio, soffre i ritmi troppo alti e così non entra mai davvero in partita. Spento.
MARUSIC 5
Rimane fermo per contrastare fisicamente Hateboer. Sale in cattedra dopo l'uscita di Ilicic per qualche secondo. E' solo un'illusione. Birillo.
CAICEDO 6
Tiene la palla in area su due avversari e regala a Parolo la prima rete. Si danna l'anima per far salire la Lazio. Generoso.
IMMOBILE 5
Gollini vola su un suo siluro di destro, poi sparisce dopo aver sbagliato un lancio decisivo per Caicedo. Quanta nostalgia del vero Ciro. Murales.
CORREA 5
Spunta travestito da Supersayan, ma non dà alla Lazio nessuna onda energetica. Gli mancano la fantasia o una semplice idea. Biondo.
BADELJ n.g.
NETO n.g.
INZAGHI 5

Giusta l'intuizione di Parolo attaccante aggiunto, la fiducia a Wallace è però l'errore madornale. Forse in vista della Coppa poteva sperimentare. Testardo. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA