Lazio: sfumato Gomez, Tare prova il doppio colpo Correa-Wesley

Lazio: sfumato Gomez, Tare prova il doppio colpo Correa-Wesley
di Emiliano Bernardini
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Luglio 2018, 07:30 - Ultimo aggiornamento: 12 Giugno, 11:52

dal nostro inviato AURONZO DI CADORE Indovina chi viene a cena? Claudio Lotito si è presentato dopo le 20.30 nel ritiro della Lazio. Un arrivo annunciato da giorni. Il numero uno biancoceleste ha cenato con la squadra (lo staff tecnico ha invece mangiato in una pizzeria). Ha tenuto a rapporto i giocatori. Un normale discorso motivazionale in cui ha ribadito gli obiettivi della stagione: centrare quella Champions che lo scorso anno, per demeriti propri e colpe altrui, è sfuggita all’ultima giornata. Presiederà la presentazione della squadra, domani al Palaroller quando verrà svelata anche la terza maglia. Normale, però, che l’arrivo del presidente ha acceso ancor di più i fari sul mercato. Ha parlato con il ds e il tecnico per fare il punto. E molto pare essersi smosso.
 
LASCIO E RADDOPPIO
Lunedì sera il ds Tare ha avuto un lungo faccia a faccia con lo staff. Ha spiegato le sue strategie. L’obiettivo è quello di abbassare l’età media della squadra. Solo Strakosha e Luiz Felipe, dell’undici titolare, sono under 25. Ecco perché il direttore sportivo preferisce puntare su un profilo diverso da quello del Papu Gomez. Il nome è quello di Joaquin Correa del Siviglia (dal 2014 al 2016 ha vestito la maglia della Samp). Classe 1994 con il doppio passaporto: argentino e italiano. La Lazio avrebbe già fatto un’offerta: 18 milioni più di bonus, al giocatore un contratto (quinquennale?) da 1,8 milioni a stagione. Indizio in più, il suo procuratore è Alessandro Lucci (lo stesso di Murgia e Djordjevic) che ha ottimi rapporti con la dirigenza biancoceleste. Il fatto che sia comunitario dà anche il via libera all’operazione Wesley del Bruges per l’attacco. Costo dell’operazione circa 15 milioni. Casella, quella del centravanti, che verrà lasciata libera da Caicedo. Oltre che dai turchi del Bursarspor, è stato richiesto anche dai messicani de l’America. Lo vorrebbero in prestito, la Lazio vuole darlo via a titolo definitivo. E Gomez? Inzaghi dovrà farsene una ragione. Oggi sarà in conferenza con Gasperini per la vigilia del turno di Europa League contro il Sarajevo). Quasi sicuramente spegnerà le voci sul suo futuro. A questo punto è solo una casualità che nella foto postata su Instagram, oltre alle tartine e al vino rosso, ci fossero le immagini Sky del ritiro della Lazio. Intanto ieri mattina Tare si è intrattenuto con Cataldi e Rossi alla fine dell’allenamento. Colloqui privati per pianificare il futuro. Entrambi sono sul mercato. Danilo, già fuori dal progetto della passata stagione, con l’arrivo di Berisha avrà ancora meno spazio. Anche Rossi, nonostante i 10 gol nelle due amichevoli, andrà via: è seguito da Livorno ed Entella. Oggi visite mediche per Lukaku che si unirà al gruppo. Lunedì sarà il turno di Milinkovic e Caceres reduci dal mondiale in Russia. La Juve prepara l’offerta per il serbo: 120 milioni e una contro partita.

OGGI LA TRIESTINA
Oggi terza amichevole per la Lazio.

Alle 17 i biancocelesti sfideranno la Triestina che milita in Lega Pro. Non ci sarà Strakosha che in questi giorni sta facendo un lavoro speciffico che allentare i problemi alla schiena: posturale e mobilizzazione. Ieri hanno riposato anche Berisha, Durmisi e Marusic. Nulla di grave, semplice affaticamento. Probabile undici: Proto, Luiz Felipe, Acerbi, Radu, Lombardi, Parolo, Leiva, Cataldi, Lulic, Luis Alberto, Immobile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA