​Lazio, Inzaghi: «Troppi rigori fischiati contro. Biglia convocato»

Lazio, Inzaghi: «Troppi rigori fischiati contro. Biglia convocato»
di Valerio Cassetta
3 Minuti di Lettura
Sabato 29 Ottobre 2016, 14:33 - Ultimo aggiornamento: 15:57

Alla vigilia della sfida contro il Sassuolo, in programma domani all’Olimpico alle 15.00, Simone Inzaghi, mister della Lazio, ha parlato in conferenza stampa nel centro sportivo di Formello:


Sfida decisiva.«E’ una partita importantissima in un momento particolare per dare seguito alle partite svolte fino ad ora. Abbiamo accumulato stanchezza dobbiamo valutare i giocatori recuperati».

Calendario.«Il Sassuolo precede la sfida di Napoli, ma dobbiamo concentrarci sui neroverdi, molto organizzati anche se hanno qualche defezione. Lo scorso anno il Sassuolo soffrì, dobbiamo prendere spunto dalla nostra prestazione. Vogliamo la prestazione e il risultato».

Stima e critiche. «Le lusinghe che sono arrivate devono fare da pungolo per contare così. Conosco solo una medica è il lavoro, fin dal ritiro ho cercato di lavorar nel migliore dei modi con un gruppo che conoscevo. Le critiche vanno bene se sono costruttive».

Parolo o Cataldi in regia. «Possono farlo tutti e due. Domani rientrano sia Milinkovic che Biglia. Vedremo come stanno. Davanti alla difesa si sono alternati molto bene sia Parolo che Cataldi, ma c’è anche Murgia».

Barriere e pubblico. «Abbiamo bisogno dei nostri tifosi. In trasferta i ragazzi hanno sentito la vicinanza dei tifosi che si sono fatti sentire. Mercoledì con il terremoto c’era un po’ di paura. Domani vorremmo più gente allo stadio».

Immobile. «Manca ancora la seduta di oggi pomeriggio, senza dubbio abbiamo giocatori che stano giocando con continuità. Patric viene da tante partite ravvicinate, potrebbe alternarsi con Basta, e poi valuteremo Immobile, Milinkovic e Biglia. Indisponibili saranno de Vrij, Bastos e Lukaku».

Sassuolo. «Ha un allenatore molto preparato e giocano insieme da tanti anni. Avranno qualche defezione, ma sono organizzati e corrono. Portano molti giocatori in attacco, sono bravi nelle ripartenze. Di Francesco sta facendo benissimo, abbiamo visionato le ultime gare».

Biglia. «Sta molto bene, ha lavorato a pieno regime e ha bruciato le tappe almeno di due settimane. Oggi parlerò con lui e lo staff, al 100% sarà convocato. Poi vedrò cosa fare con lui».

Bastos. «Lo valuterò la prossima settimana. Per de Vrij e Lukaku penso che torneranno dopo la sosta, forse sarà così anche per Bastos».

Rigori. «Quelli che ci hanno fischiato contro sono tanti. Tranne Pescara, gli altri sono dubbi. Contro il Torino non era da fischiare, l’ha segnalato il giudice di porta.

Con il Cagliari il fallo di Keita era iniziato fuori area. Anche quello con il Milan mi lascia perplesso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA