Lazio, Inzaghi: «La Steaua? Vogliamo invertire il trend negativo»

Lazio, Inzaghi: «La Steaua? Vogliamo invertire il trend negativo»
di Emiliano Bernardini
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 14 Febbraio 2018, 19:30 - Ultimo aggiornamento: 20:13

dal nostro inviato
BUCAREST Il traffico di Bucarest è il primo ostacolo che la Lazio fa fatica a superare: un'ora di ritardo rispetto alla tabella di marcia. La capitale della Romania è bagnata da una pioggia battente e fastidiosa. Il freddo poi fa il resto. Per fortuna che la National Arena haa una copertura fissa del campo che rende l'allenamento di rifinitura più dolce. Inzaghi non fa giri di parole parlando della prestazione che attende i suoi contro la Steaua: «Si è analizzato tutto con i ragazzi, parlando in tranquillità della situazione che stiamo vivendo. A parte quella con il Genoa, sono state partite decise da episodi. Abbiamo lavorato bene questi giorni, cambieremo qualcosa in formazione. In Europa League vogliamo continuare il nostro percorso».  

E' un bene giocare subito dopo il ko di Napoli? «Sicuramente noi non vediamo l'ora di tornare a giocare. Non ci siamo abituati, ora è un momento negativo che vogliamo assolutamente metterci alle spalle. Ne abbiamo parlato, abbiamo analizzato tutto con i ragazzi. Domani dovremo fare una partita importante, troveremo una squadra di qualità che sta affrontando un buon momento. Inoltre anche l'ambiente sarà importante. Dovremo fare una partita da Lazio».

Scelte. «Per quanto riguarda domani, è una partita importante. Abbiamo avuto questa qualificazione con tutte le nostre forze. Forse ora paghiamo i ritmi vertiginosi. Siamo voluti andare avanti su tutti i fronti e ci siamo. Vogliamo andare avanti in Europa e proseguire il nostro discorso in campionato. Inoltre, speriamo di aggiudicarci anche la semifinale con il Milan. Non sono partiti de Vrij, Marusic, Luis Alberto e Parolo. Crecco è nei convocati».   

Caso Anderson. «E' tornato ad allenarsi con il gruppo capendo probabilmente di aver sbagliato. L'ho trovato concentrato e motivato. Per domani è convocato, forse non partirà dall'inizio ma sarà un'arma da sfruttare. L'ho visto motivato e sereno, mi tranquillizza soprattutto questo: è un ragazzo sensibile, ma ora l'ho visto tranquillo. Ci potrà dare una mano fino alla fine».

Rabbia. «Nella partita con Milan e Napoli gli episodi non sono stati favorevoli. Con il Genoa avremmo dovuto fare di più. Fortunatamente non siamo abituati a periodi come questi, ma con la freschezza e la mentalità li supereremo».

LUCAS LEIVA
«Dovremo essere compatti, fare una partita in maniera concentrata. Se facciamo un buon risultato qui abbiamo più chance per andare avanti. Non è un momento facile, ma nel calcio c'è sempre una possibilità per cambiare e fare bene. Domani è la nostra». 

Esperienza. «Ho segnato contro il Bucarest! Un gol (ride). Contro il Napoli penso che la squadra abbia fatto bene seguendo le istruzioni del mister. Nella ripresa non eravamo gli stessi, abbiamo preso un gol e poi il terzo. Con il Napoli è difficile quando iniziano a palleggiare. Ora dobbiamo guardare avanti. Domani voglio aiutare la squadra e fare meglio». 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA