Da Andujar a Barak la lista di Inzaghi per la Lazio del futuro

Da Andujar a Barak la lista di Inzaghi per la Lazio del futuro
di Emiliano Bernardini
2 Minuti di Lettura
Giovedì 31 Maggio 2018, 07:30
Un pranzo a Formello per gettare le basi della Lazio che verrà. Oggi Inzaghi incontrerà il presidente Lotito e il ds Tare per fare un primo punto sul mercato. Il tecnico ha già stilato una lista con almeno 4 acquisti da fare. Il leit motiv è sempre il solito: Simone vuole giocatori che provengano dal campionato italiano e quindi già pronti a lanciarsi nella nuova avventura. Giocatori con esperienza e personalità che servano ad ovviare ai fatali cali di tensione della scorsa stagione. 
UNITED IN PRESSING
A centrocampo piace Antonin Barak centrocampista classe 1994 dell’Udinese. Quest’anno ha giocato 34 partite segnando 7 reti. Ha un contratto in scadenza nel 2022 e costa 12 milioni. Sarebbe un’alternativa a Milinkovic se quest’ultimo dovesse partite. L’offerta del Manchester United è reale, i Reds Devils lo vorrebbero subito e hanno messo sul piatto 110 milioni di euro. E’ Mourinho a spingere per il serbo, stanco delle bizze di Pogba. Ma Sergej sarà ceduto solo dopo il mondiale russo. Questione di strategie, come dare torto a Lotito? A centrocampo piace molto Remo Freuler dell’Atalanta. Lo svizzero classe 1992 ha giocato 46 gare tra coppa e campionato condite da 5 reti e 4 assist. La sua quotazione è di 10 milioni. E’ in scadenza nel 2019 e questo facilita la trattativa. Di sicuro Inzaghi rifarà il nome del Papu Gomez, sogno sfumato lo scorso anno. Ha avuto un rendimento sicuramente inferiore rispetto all’annata precedente ma è una pista calda nel caso in cui Felipe Anderson dovesse cambiare aria. 
BUDGET DA 50 MILIONI
La difesa è il reparto che va maggiormente puntellato. Basta potrebbe essere scalato nei tre di difesa e in quel caso colmerebbe la partenza sicura di uno tra Wallace e Bastos. Sempre sulla destra c’è Armando Izzo. Un giocatore tosto che ha impressionato Inzaghi e il suo staff. Forse un po’ lento ma con ottimo senso dell’anticipo. Ha un contratto fino al 2022 costa sui 6 milioni ma con Marchetti destinato al Genoa tutto potrebbe facilitarsi. In porta Strakosha, a meno di offerte clamorose, resterà. Ha bisogno assoluto di un vice e nei giorni scorsi i procuratori di Mariano Andujar (classe 1983 ora all’Estudiantes) avrebbero sondato la possibilità di tornare in Italia. Lotito metterà a disposizione un budget di 50 milioni. Se poi ci sarà qualche cessione eccellente di sicuro metterà una o ciliegina sulla torta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA