Lazio, squadra stanca e Inzaghi concede un giorno libero: da domani testa al Napoli. Luis Alberto rinnova sino al 2022

foto Tedeschi
di Valerio Cassetta
2 Minuti di Lettura
Martedì 6 Febbraio 2018, 17:07 - Ultimo aggiornamento: 20:01

Un giorno di riposo per ricaricare le batterie. Simone Inzaghi ha fissato la ripresa degli allenamenti per domani pomeriggio. La sconfitta per 2-1 contro il Genoa ha lasciato l’amaro in bocca in casa Lazio, soprattutto per non aver consolidato il terzo posto. I biancocelesti, contando anche la gara di Coppa Italia di mercoledì scorso con il Milan, non vincono da tre partite. Al di là dei risultati, la squadra è sembrata un po’ stanca e allora il mister ne ha approfittato per concedere ai suoi 24 ore di relax. Immobile, ieri sera dopo il match dell’Olimpico, aveva sottolineato la condizione fisica non ottimale della squadra. Un aspetto normale e anche calcolato, visto che la Lazio è l’unico club che, oltre ad essere impegnato in tre competizioni, ha giocato più partite di tutti da quando è ripreso il campionato.

ANALISI E SCELTE
Domani Inzaghi esaminerà attraverso i video gli errori commessi contro il Genoa, con la speranza di non ripeterli contro il Napoli. Il prossimo sabato sera, infatti, i biancocelesti giocheranno contro la prima in classifica al San Paolo. Affrontare i partenopei in questo momento non sarà semplice, ma il tecnico potrà contare sul ritorno di Milinkovic e Lulic, che hanno scontato la squalifica. Le prove tattiche, però, scatteranno solo nella giornata di giovedì.

IL RINNOVO
La Lazio ha comunicato «di aver prolungato il contratto economico del calciatore Luis Alberto Romero Alconchel sino al 30 giugno 2022». Lo ha annunciato il club biancoceleste in una nota.

© RIPRODUZIONE RISERVATA