È una Lazio stratosferica quella che annienta l'Inter e fa esplodere l'Olimpico grazie al 3-1 rifilato ai nerazzurri, che cadono nel primo vero big match della stagione. I biancocelesti esultano con Felipe Anderson, Luis Alberto e Pedro. Gli ultimi due subentrando dalla panchina sull'1-1.
Sergio Cragnotti: «Bravo Lotito, è ambizioso non bada più solo ai conti. È una grande Lazio»
Lazio-Inter 3-1, le scelte di Sarri e Inzaghi
Simone Inzaghi sceglie ancora Gagliardini per frenare le iniziative di Milinkovic, mentre Maurizio Sarri recupera Lazzari (era in dubbio per febbre) e lancia Zaccagni nel tridente. È una gara molto fisica, i ritmi sono alti. La Lazio va subito vicino al gol con Immobile. Siamo al 16': cross dalla fascia, tiro a incrociare di Ciro che sfiora il palo. L'Inter va in difficoltà. Non riesce a verticalizzare. Si fa sì vedere con Dumfries, ma sono pochi i palloni giocabili per Lukaku e Lautaro Martinez.
✅ | #LazioInter 3-1
👏 Grandi emozioni. Grande vittoria. 𝐆𝐑𝐀𝐍𝐃𝐄 𝐒𝐐𝐔𝐀𝐃𝐑𝐀!#SerieATIM#CMonEagles 🦅 pic.twitter.com/DQWczmWaJv— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) August 26, 2022
Così la Lazio quando supera la metà campo è più pericolosa. Al 35' è il turno di Zaccagni, che si accentra e va al tiro, ma Skriniar manda in angolo di testa. Il gol è nell'aria. E arriva al 40': cross di Milinkovic, Bastone e Dimarco sono in difficoltà e gol di testa di Felipe Anderson. Nella ripresa la squadra di Sarri macina chilometri e costruisce gioco. Tanto da sfiorare il raddoppio subito con Immobile che, ben imbeccato da Lazzari, impegna Handanovic. Lo sloveno si salva in angolo.
Lazio, fortino Olimpico contro l'Inter: l'ultimo ko risale alla stagione 2018/19
Ma all'improvviso si sveglia l'Inter e pareggia con Lautaro Martinez e sfiora il raddoppio con un colpo di testa di Dumfries respinto in corner da Provedel. L'Inter prende coraggio, allora i biancocelesti corrono ai ripari inserendo Luis Alberto e Pedro per Vecino e Zaccagni. Inzaghi risponde con un triplo cambio: Darmian, Gosens e Dzeko per Dumfries, Dimarco e Lukaku. La gara non si sblocca fino al 30', quando Luis Alberto inventa un gol meraviglioso. Un tiro di esterno di destro dal limite che si insacca sotto l'incrocio. L'Olimpico impazzisce. E alla fine festeggia anche per il tris di Pedro.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout