Lazio, il sogno è Gelson Martins

Gelson Martins
di Alberto Abbate
3 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Giugno 2018, 07:30
In pugno ha un incredibile successore, Gelson Martins, gioiellino dello Sporting Lisbona originario di Capo Verde ma con passaporto portoghese.

 

Ecco perché Tare non vede l’ora di poter salutare Felipe. Eppure Lotito non molla nemmeno di fronte a 30 milioni più il 20% sulla futura rivendita del West Ham. Poco importa che questa sarebbe comunque la più grande plusvalenza della sua presidenza (identica a quella di Keita, a cui andranno però sottratti nei prossimi due anni 26 milioni di Neto e Jordao), pesa il 25% che dovrà essere riconosciuto al Santos. L’impressione è che comunque l’affare con gli Hammers sia a un passo, anche se Tare ieri da Formello smentiva qualunque viaggio a Londra. Felipe è in pressing dalla Grecia per chiudere in fretta la trattativa, ha già trovato l’accordo tramite il manager Bertolucci per 3,5 milioni a stagione. Lotito è fermo però sui 40 milioni del cartellino: il West Ham proverà ad alzare ancora l’offerta, inserendo magari nell’operazione Lukaku (già preso Durmisi dalla Lazio a sinistra) per abbassare le pretese. Appena si chiuderà, Tare potrà buttarsi finalmente a capofitto sull’erede. 

TOP SECRET
In Lega Lotito ha risondato il terreno con Percassi per Gomez: la Lazio sa bene che il Papu vanta una promessa dell’Atalanta, che quest’anno potrebbe svenderlo a soli 15 milioni. L’argentino è il nome esplicitamente indicato da Inzaghi nell’ultimo vertice di mercato, ma Tare monitora anche la situazione di Politano: il Sassuolo non vuole cederlo sotto i 25 milioni, forte di un’asta che si potrebbe scatenare con Inter e Roma. Ma occhio alle sorprese dall’estero: Guedes del Palmeiras non convince perché andrebbe ad occupare la casella da extracomunitario (gli mancano le presenze in Nazionale) lasciata libera da Felipe e utile per Grujic in prestito con obbligo di riscatto a 5-7 milioni dal Liverpool, ma soprattutto Wesley dal Bruges (7 milioni offerti a fronte di 10) per l’attacco. L’idea tenuta sinora nascosta invece è pazzesca: il diesse albanese è pronto a volare in Russia per assicurarsi gratis Gelson Martins, gioiellino dello Sporting Lisbona. Lo scorso inverno era valutato quasi 45 milioni, adesso il 23enne esterno fa parte del gruppo di giocatori che hanno chiesto la rescissione per l’aggressione subita lo scorso 15 maggio da alcuni tifosi incappucciati. Martins ha concluso la stagione con 12 reti e 13 assist in 52 apparizioni. Tare avrebbe addirittura trovato un accordo di massima col suo entourage per chiudere entro il 20 giugno. 

PORTA APERTA
Fra i prossimi svincolati dello Sporting sotto osservazione anche Rui Patricio per la porta. La Lazio ha bloccato Proto, 35enne belga dell’Olympiakos, come vice-Strakosha, ma guarda caso l’annuncio continua a slittare. Perché rimane incertezza sul futuro di Thomas, per il quale continuano ad arrivare offerte da 30 milioni. Persino Tare ora riflette, Peruzzi consiglia ancora Sportiello, non riscattato dalla Fiorentina e acquistabile a 5 milioni dall’Atalanta. Dove piacciono anche Petagna e Freuler per il centrocampo. A proposito: il Real pensa sempre più a Milinkovic con Lopetegui, l’offerta monstre è in arrivo da un momento all’altro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA