Lazio, euforia post derby. Da «La rispazza Ibanez» a «Finiti i supplementari?», tifosi impazziti sui social

I tifosi premiano l'allenatore: "Il pressing ha uno scopo preciso", ed esternano soddisfazione "La Lazio è una realtà". Complimenti a Romagnoli e Vecino: "Qualcuno li criticava..."

Lazio, euforia post derby. Da «La rispazza Ibanez» a «Finiti i supplementari?», tifosi impazziti sui social
di Valerio Marcangeli
3 Minuti di Lettura
Lunedì 7 Novembre 2022, 11:46

Difficile immaginare un risveglio più dolce di quello odierno in casa Lazio. I biancocelesti dopo una settimana difficile hanno vinto un derby con sacrificio e senza due pedine fondamentali come Milinkovic e Immobile. Sarri ha impostato la gara sulle debolezze della Roma e l'ha portata a suo favore facendo impazzire di gioia il popolo laziale tanto citato dopo il triplice fischio e riversatosi tutto sui social per esprimere la propria gioia tra sfottò e complimenti.

Le parole di Sarri

Non ci ha pensato due volte il tecnico fine gara a chi dedicare la vittoria: «La dedica va al nostro popolo che ci criticherà anche, ma ci è sempre vicino e quindi oggi era d'obbligo sparare una prestazione di questo tipo, a prescindere dal risultato. Questo è uno dei derby più sentiti al mondo».

Un solo obiettivo in testa dopo il ko di giovedì: «Non abbiamo pensato a fare punti, ma messo in campo quello voleva il nostro popolo. La vittoria ci dà ancora più soddisfazione, ma sono convinto che la nostra gente sarebbe stata soddisfatta lo stesso della nostra prestazione».

 

Le reazioni social: «La rispazza Ibanez»

Intanto i tifosi biancocelesti, pieni di gioia, continuano a invadere i social con uno sfottò più gettonato: «La rispazza Ibanez», ricordando il il derby del 15 gennaio 2021. Lo stesso Ettore dà un suggerimento alla Lazio: «Annunciate Ibanez», taggando il club. In tanti invece dedicano il buongiorno a Felipe Anderson, come ad esempio Luca: «“Felipe" giornata a tutti popolo laziale». Lo sfottò continua e passa pure per i minuti di recupero: «Sono terminati i supplementari», scrive Alessandro. Stesso dubbio per Gianmarco: «Ma poi com'è finita? Il secondo tempo supplementare non l'ho visto», ed Eric: «Ma questo derby è finito o stanno ancora nel recupero?». Si passa poi all'analisi tecnica, come quella di Mario: «Bravo mister Sarri, da tempo. La Lazio è una realtà, la Roma ha ancora poco per stare ai vertici. Chiaro che un episodio sfortunato cambia tutto, ma ci sono limiti di gioco palesi».

Per Martina invece: «La Lazio non ha avuto bisogno di essere brillante. Lo è stata per quanto è bastato. Roma troppo “caciarona”». C'è chi si gode un inizio di settimana diverso dal solito, come Monica: «Ci sono i lunedì e poi c'è questo lunedì». Mentre Stefania e Piero vanno a braccetto: «Certe mattine Roma è ancora più bella». Tempo infine di un ultimo commento tecnico di Marco: «Il pressing di Sarri ha uno scopo preciso, quindi l’errore di Ibanez è in buona parte anche merito nostro», e di uno più critico come Giacomo: «E pensare che c'erano laziali che questa estate criticavano gli acquisti di Romagnoli e Vecino. Hanno giocato il loro primo derby con la sigaretta in bocca». La festa biancoceleste è appena iniziata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA