Lazio, Lotito in aiuto dei terremotati: raccolta fondi e finanziamenti per le vittime del sisma

Lazio, Lotito in aiuto dei terremotati: raccolta fondi e finanziamenti per le vittime del sisma
di Valerio Cassetta
2 Minuti di Lettura
Giovedì 25 Agosto 2016, 19:05
Dopo gli attestati di solidarietà del presidente della Lazio, Claudio Lotito, originario di Amatrice, cittadina devastata dal sisma, attraverso un comunicato la società biancoceleste ha reso note alcune iniziative che attuerà per manifestare la propria vicinanza alle vittime del sisma e per aiutate concretamente i terremotati del Centro Italia. 


Nella nota si legge: « La S.S. Lazio promuove una sottoscrizione permanente in favore delle popolazioni vittime del terremoto che ha distrutto Amatrice, Accumoli ed i comuni limitrofi. La raccolta dei fondi inizierà in occasione della partita di sabato con la Juventus e proseguirà nelle settimane successive durante eventi ed incontri organizzati dalla società. La S.S.Lazio, inoltre, ha invitato la Lega Calcio a manifestare il cordoglio degli sportivi, dei tifosi e di tutti italiani in occasione del prossimo turno di campionato facendo precedere da un minuto di raccoglimento le partite e sollecitando le squadre a giocare con il lutto al braccio. A sua volta, infine, il presidente della S.S. Lazio Claudio Lotito, oltre a proporre al Presidente della Lega Maurizio Beretta e agli associati lo stanziamento di una cifra non inferiore ad un milione di euro destinato ai colpiti dal terremoto, ha concordato con il Presidente Federale Carlo Tavecchio che al prossimo consiglio venga portato in discussione l’approvazione di un cospicuo finanziamento rivolto al recupero ed alla ricostruzione degli impianti sportivi distrutti dal tragico sisma».


Inoltre, non si esclude che in occasione della prossima gara di campionato contro la Juventus, in programma sabato pomeriggio all’Olimpico di Roma alle 18.00, la Lazio possa scendere in campo con una maglia speciale, corredata da una scritta in ricordo delle popolazioni colpite dalla catastrofe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA