Zapata evanescente, Gomez non incide. Ilicic dà qualità

Giovedì 16 Maggio 2019 di Valerio Cassetta
GOLLINI 5
Va in difficoltà quando deve giocare la palla con i piedi. Esce poco sui calci piazzati: Milinkovic lo beffa saltando sul primo palo. Correa lo scarta come un cioccolatino in occasione del secondo gol.

MASIELLO 5,5
Adattato come centrale di destra, si alterna a gara in corso con Djimsiti ai lati di Palomino. Atterra Correa, lanciato a rete, con le cattive: ammonito e graziato.

PALOMINO 5,5
In occasione del raddoppio biancocleste non riesce a fermare Correa. Fino a quel momento prestazione più che positiva.

DJIMSITI 5,5
Se la cava senza problemi nel gioco aereo, fin quando Milinkovic non lo sovrasta su calcio d’angolo. Non commette ingenuità nei disimpegni. Essenziale.

HATEBOER 6
Su e giù per la corsia di destra, cercando di limitare le avanzate di Senad Lulic. Stantuffo.

FREULER 6
Si scambia spesso la posizione con De Roon. Solita diga sulla mediana. Morde le caviglie ai portatori di palla della Lazio, rimediando un’ammonizione. Prezioso.

DE ROON 6
Geometrie e dinamismo. Dà una mano anche in fase difensiva. Con un destro al volo fa vibrare il palo nel primo tempo. 

CASTAGNE 5,5
In avvio si propone con maggior continuità rispetto ad Hateboer. Cala nella ripresa. Corre pochi rischi con Marusic. Impegna Strakosha dalla distanza. 

GOMEZ 6
Parte basso, si allarga sulla sinistra e semina il panico in contropiede. Cerca l’imbeccata vincente per Zapata e pizzica un palo nella ripresa. Altruista.

ILICIC 6,5
Imprendibile nello stretto, crea scompiglio tra le maglie biancocelesti. Il dolore al ginocchio si fa sentire nel secondo tempo. La qualità c’è, la concretezza meno. Si abbassa all’occorrenza. Duttile.

ZAPATA 5,5
Avvincente il duello fisico con Acerbi e Luiz Felipe. Si becca un giallo per un fallo tattico su Leiva. Non punge sotto porta.

GASPERINI 6
L’approccio alla gara è quello giusto. La sua quadra è concentrata, ben messa in campo e non dà segni di stanchezza. Nessun cambio fino al gol di Milinkovic, che lo costringe a mettere dentro tre giocatori.

BARROW N.G.

GOSENS N.G.

PASALIC N.G. Ultimo aggiornamento: 10:50


© RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

In ospedale c'è posto per Fido

di Marco Pasqua

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma