La Vis Artena ai piedi di Cericola:
«Sogno sempre il ritorno tra i pro»

La Vis Artena ai piedi di Cericola: «Sogno sempre il ritorno tra i pro»
di Tiziano Pompili
2 Minuti di Lettura
Martedì 21 Gennaio 2020, 11:18
Il direttore tecnico Roberto Matrigiani lo ha fortemente voluto. E lui, dopo una prima parte di stagione alle prese con un brutto infortunio muscolare, sta ripagando le attese della Vis Artena. Ieri Matteo Cericola ha letteralmente “frantumato” l’Aprilia Racing: lo ha fatto con due colpi di testa al minuto 11 delle due frazioni: «Il gioco aereo non è certamente una mia specialità e non vivo nemmeno per il gol visto che il mio ruolo ideale è quello di esterno di centrocampo – racconta l’atleta classe 1996 – Ma quando capitano giornate così fa indubbiamente piacere».
 
La seconda marcatura, in particolare, ha spento definitivamente l’Aprilia: «Abbiamo fatto un’ottima gara e ottenuto una vittoria che ci voleva dopo aver passato un periodo un po’ strano. Grazie a questi tre punti siamo usciti dalla zona play out: la Vis Artena deve assolutamente salvarsi, ha valori troppo importanti per restare invischiata in certe zone di classifica». Il suo acquisto da parte del club artenese ha fatto scalpore in estate: «L’anno scorso a Rieti mi sono rotto il malleolo e non ho giocato più da metà stagione. In estate ho fatto le Universiadi e poi ho atteso una chiamata dai professionisti che non è arrivata. Matrigiani e la Vis Artena mi hanno letteralmente “tampinato” e alla fine ho deciso di approdare in questo club: speravamo tutti in un campionato migliore, ma ora questa è la realtà e ci dobbiamo rimboccare le maniche».
 
Con un Cericola in queste condizioni, la salvezza per la Vis Artena sembra un obiettivo ampiamente alla portata: «Ora sto cominciando a stare bene e proverò a dare il mio contributo a questo gruppo. Il futuro? Non nego che sogno di avere un’altra chance in Lega Pro visto nelle due precedenti occasioni sono stato fermato da gravi infortuni. Ma ora devo fare bene con la maglia della Vis Artena per dimostrare di meritare una categoria superiore».
© RIPRODUZIONE RISERVATA