La Rustica rivuole l’Eccellenza.
Spinetti: «A Riano sarà tosta»

La Rustica rivuole l’Eccellenza. Spinetti: «A Riano sarà tosta»
di Tiziano Pompili
2 Minuti di Lettura
Sabato 15 Febbraio 2020, 16:31
L’ultima esperienza nel massimo campionato regionale è datata otto anni fa. In seguito il La Rustica ci ha “girato intorno”, ma non è mai riuscita a festeggiare il ritorno in Eccellenza. Mai come in questa stagione, il club capitolino sembra vicino all’obiettivo: è al comando del girone B con tre punti di vantaggio sul Sant’Angelo Romano e nove sul Riano che sarà l’avversario di domenica.
 
«Una gara tosta su un campo difficile – anticipa Luca Spinetti, capitano ed esterno d’attacco classe 1985 – Il Riano è la squadra col miglior attacco del girone, ha avuto un momento di flessione, ma si è saputa riprendere benissimo. E’ una bellissima realtà e può contare su una serie di giocatori di buon livello. Un pareggio? Noi scendiamo in campo sempre per vincere, poi alla fine del match vedremo cosa sarà accaduto». Il capitano sembra essere in grande spolvero, avendo già toccato la doppia cifra in termini di reti personali: «Quest’anno sto trovando con continuità il campo, cosa che non era accaduta l’anno scorso – dice Spinetti – Poi comunque far gol non è stata mai una mia ossessione, ho sempre privilegiato gli assist per i grandi attaccanti con cui ho potuto giocare in carriera».
 
L’esterno da anni fa parte del La Rustica e questa sembra veramente la stagione del premio per i tanti “sacrifici” fatti verso questa società: «Ci è capitato in altre occasioni di partire da favoriti, ma quest’anno il club ha fatto tutte le cose in maniera giusta, pur col solito spirito che si vive in questo ambiente. Abbiamo allungato ulteriormente la rosa a livello di “over”, basti pensare che domenica scorsa si sono seduti in panchina tre giocatori di grande spessore come Bisogno, Pisapia e Simonetta. Faremo di tutto per provare a competere fino in fondo, ma mancano tante partite e i pericoli sono dietro l’angolo contro ogni avversario».
© RIPRODUZIONE RISERVATA