La Roma non si ferma più: 2-0 a San Marino, 10 vittorie nelle ultime 12 gare

(foto MANCINI)
di Giuseppe Mustica
2 Minuti di Lettura
Domenica 28 Marzo 2021, 13:16

La decima vittoria nelle ultime 12 gare disputate, fa aumentare i rimpianti per una prima parte di stagione al di sotto delle aspettative. La Roma femminile di Betty Bavagnoli anche oggi s'è imposta: 2-0 al San Marino. Reti di Annamaria Serturini nel primo tempo e di Agnese Bonfantini al minuto 94. Una vittoria sofferta, forse troppo. Ma in questo caso va dato merito alla squadra ospite che è riuscita a chiudere tutti gli spazi e a rimanere in partita fino alla fine. Aggrappata anche alle parate di Ciccioli, in due occasioni veramente determinante. Le giallorosse hanno avuto qualche difficoltà nella manovra ma sono riuscite comunque a portarla a casa. Altri tre punti che confermano il quarto posto - rimane assai distante la zona Champions League - e che sicuramente danno morale. La via maestra è tracciata per un finale di stagione che può regalare delle enormi sorprese. 

CRESCITA

La crescita di un gruppo passa anche da queste vittorie. Dalla «capacità di soffrire» ha detto Bavagnoli alla fine della partita, anche se «ce la siamo complicata da sole» ha sottolineato. Ma l'allenatrice giallorossa è soddisfatta. E ringrazia la sosta che permetterà alla sua squadra di ricaricare le batterie in vista dell'appuntamento più importante della stagione. La semifinale di ritorno della sfida di Coppa Italia contro la Juventus è sicuramente il pensiero fisso.

Manca meno di un mese alla gara che potrebbe regalare la prima finale della storia giallorossa. Si ripartirà da un risultato favorevole (2-1) ma che lascia tutto aperto. Sarà un mese decisivo. E le energie e le attenzioni saranno rivolte soprattutto all'appuntamento di Torino. Che può cambiare radicalmente le sorti di questa annata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA