Nordovest, messa ko la New Team
sale il Fiumicino, cade Colleferro

L'esultanza del Fiumicino salito in quota playoff
di Vincenzo D'Avino
2 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Febbraio 2017, 12:04
La Nordovest tiene in vita il campionato grazie alla rimonta in zona cesarini e si piazza a -2 dal primato dell’Atletico New Team. L’Italpol perde ancora e si fa sorpassare da Santa Marinella e Atletico Fiumicino: la squadra di Tallarico è fuori dalla zona playoff. Nel girone B, le inseguitrici rosicchiano punti a Forte Colleferro e Minturno, entrambe a secco di punti nelle rispettive trasferte.

GIRONE A – La Nordovest soffia negli ultimi minuti i tre punti alla New Team grazie ad una straordinaria rimonta che vale il 4-3 finale. Non sortisce gli effetti sperati il cambio panchina in casa Italpol. La squadra di Tallarico si fa rimontare e superare per 4-5 dal Villa Aurelia e scivola fuori dalla zona playoff. Le altre, infatti, non si sono fatte scappare la ghiotta occasione: il Santa Marinella liquida la Fenice per 8 a 4; il Fiumicino di Consalvo si aggiudica per 5 a 1 lo scontro diretto con l’Aranova. Pari e Patta a Pomezia, dove Fortitudo e Sporting Juvenia terminano il proprio match sul 3-3. Ne approfitta il Carbognano, che supera di misura il Real Castel Fontana (10-9 per i viterbesi) e si piazza a meno uno dall’accoppiata Pomezia-Juvenia. La Virtus Anguillara fa fuori il Civitavecchia per 9-2.

GIRONE B – La Virtus Aniene ne fa 9 al Rocca di Papa e mantiene inviolata la propria porta (terzo clean sheet del campionato) per il 9-0 finale. La striscia di vittorie della Forte Colleferro si interrompe a Gavignano, dove i padroni di casa si impongono con il punteggio di 4-2. L’unica consolazione per la formazione di Paolo Forte è la contemporanea sconfitta per 9-6 del Minturno rimediata dalla Vigor Cisterna, che conserva i lepini al secondo posto. Accorcia le distanze, invece, il TC Parioli, che la spunta di misura con il finale di 9-8 sul 3Z, così come la Vigor Perconti dopo l’8-1 rifilato all’Albano. Stravince il Savio con undici reti di scarto e zero gol subiti contro il Città di Colleferro. Non si gioca Vis Fondi-Cisterna FC.

Risultati
Girone A

Atletico Fiumicino-Aranova 5-1
Nordovest-Atletico New Team 4-3
Virtus Anguillara-Civitavecchia 9-2
Carbognano UTD-Real Castel Fontana 10-9
Fortitudo Futsal Pomezia-Sporting Juvenia 3-3
Italpol-Villa Aurelia 4-5
TD Santa Marinella-Virtus Fenice 8-4

Girone B
Vigor Perconti-Albano 8-1
Vis Fondi-Cisterna FC (non disputata)
Savio-Città di Colleferro 10-0
Vigor Cisterna-Minturno 9-6
Vis Gavignano-Forte Colleferro 4-2
TC Parioli-History Roma 3Z 9-8
Virtus Aniene-Rocca di Papa 9-0
© RIPRODUZIONE RISERVATA