Virtus Aniene e New Team, niente
di nuovo in vetta ai gironi della C1

New Team - Aniene
di Vincenzo D'Avino
2 Minuti di Lettura
Lunedì 16 Gennaio 2017, 15:46
L’Atletico New Team non si fa distrarre dalla pressione: i biancorossi vincono e si mantengono al comando del girone A. La Nordovest perde di nuovo e scivola al terzo posto, ora condiviso con il Santa Marinella, mentre la vittoria contro l’Anguillara dopo una incredibile rimonta, permette all’Italpol di rimanere incollata alla capolista. La Virtus Aniene vince anche nel fortino del Minturno dopo essere stata sotto 3 a 0, e favorisce le altre impegnate nella lotta ai playoff.

GIRONE A – La New Team mantiene la vetta con la vittoria per 8-4 ai danni del Carbognano. L’Italpol risponde con il successo per 5-4 contro la Virtus Anguillara, buio totale invece per la Nordovest, che si fa superare in casa 4-5 dall'Atletico Fiumicino che inizia a risalire posizioni. Il Santa Marinella ne approfitta e, grazie al 4-3 esterno messo a segno contro l’Aranova, si affianca alla formazione di Giacomo Rossi in terza posizione, operazione che non riesce alla Fortitudo Pomezia, sconfitta 4-3 dal Villa Aurelia. A secco di punti in questo turno anche la Juvenia, battuta in casa di misura per 2-3 dalla Virtus Fenice. Torna alla vittoria il Real Castel Fontana nel match contro il Civitavecchia, terminato 6-2 a favore dei marinesi.

GIRONE B – La Virtus Aniene supera 3-4 la trasferta di Minturno e vince laddove nessuno finora era riuscito a raccogliere punti. Sotto 3 a 0 la formazione di Baldelli dimostra oltre alla qualità anche grande carattere. Corsaro anche il TC Parioli, che fa bottino pieno sul campo del Città di Colleferro con la vittoria per 5-9. Ora la squadra di De Fazi attende l’esito di Roma 3Z-Forte Colleferro, posticipata a martedì. Nel frattempo la Vigor Perconti si è assicurata 3 punti grazie al successo casalingo per 6-1 contro la Vis Gavignano e ora si porta -1 dalla zona playoff. Un punto a testa tra Albano e Vis Fondi nel match castellano, terminato 5-5, a segno invece il Cisterna FC, che liquida il Rocca di Papa con un 8-2. La Vigor Cisterna espugna il campo del Savio per 2-3.

RISULTATI

Girone A
Nordovest-Atletico Fiumicino 4-5
Atletico New Team-Carbognano Utd 8-4
Real Castel Fontana-Civitavecchia 6-2
Villa Aurelia-Fortitudo Futsal Pomezia 4-3
Aranova-TD Santa Marinella 3-4
Italpol-Virtus Anguillara 5-4
Sporting Juvenia-Virtus fenice 2-3

Girone B
History Roma 3z-Forte Colleferro (rinviata al 17/01)
Cisterna FC-Rocca di Papa 8-2
Città di Colleferro-TC Parioli 5-9
Savio-Vigor Cisterna 2-3
Minturno-Virtus Aniene 3-4
Albano-Vis Fondi 5-5
Vigor Perconti-Vis Gavignano 6-1
© RIPRODUZIONE RISERVATA