La Brillante Torrino si "scioglie" sul più bello, Futsal Barletta in finale

Brillante Torrino
di Diego Cappelli
2 Minuti di Lettura
Domenica 19 Marzo 2017, 00:15
La Brillante Torrino crolla, proprio quando sembrava avere in mano la partita, e cede 5-3 alla Futsal Barletta nella semifinale di coppa Italia. I ragazzi di Venditti chiudono il primo tempo sotto 1-0, ma nella ripresa bastano 6’ pigiati sull’acceleratore per mettere la testa avanti e portarsi sul doppio vantaggio: Gallinica al 2’, poi l’uno-due devastante di Cerri in meno di 20’’ consentono ai capitolini di issarsi sul 3-1. Forse il team del Torrino, a quel punto, inizia a pensare di essere vicino al traguardo e i pugliesi, mai domi, iniziano la risalita: Medina accorcia le distanze e spaventa i biancoverdi, che faticano a ritrovare ritmo e lucidità pur senza concedere molto. Garcia, però, al 16’ trova il 3-3 in situazione di portiere di movimento riportando il match sui binari dell’equilibrio, un minuto dopo sanguinoso errore di Sanchez che spiana la strada al 4-3 di Medina, autentica spina nel fianco della difesa romana e top scorer del match con una tripletta. La Brillante si riversa in avanti, ma non riesce a sfondare. E così c’è gloria anche per Mastrorilli, estremo difensore biancorosso, che dalla sua area centra il bersaglio grosso e mette la ciliegina sulla torta chiudendo una grande rimonta. Anzidei e compagni, invece, sono costretti ad abbandonare la Final Eight e lo fanno con molto rammarico, per non essere riusciti a gestire il doppio vantaggio nella ripresa ed aver perso, a conti fatti, il confronto sul piano della determinazione e della grinta nel momento topico della sfida.

BRILLANTE TORRINO-FUTSAL BARLETTA 3-5 LIVE (0-1 p.t.)
BRILLANTE TORRINO: Di Ponto, Fabozzi, Zito, Gallinica, Fantini, Dal Lago, Anzidei, Cerri, Sanchez, Savi, Ceccarelli, Alessi. All. Venditti
FUTSAL BARLETTA: Mastrorilli, Otero, Calamita, Garcia, Pagnussat, Fiorentino, Franchi, Medina, Dedè, Amato, Caggìa, Achille. All. Ferrazzano
MARCATORI: 7’21” p.t. Medina (B), 2’17” s.t. Gallinica (BT), 5’35” e 5’53” Cerri (BT), 6’56” Medina (B), 16’05” Garcia (B), 17’13” Medina (B), 19’46” Mastrorilli (B)
AMMONITI: Dedè (B), Otero (B), Pagnussat (B), Gallinica (BT)
ARBITRI: Tullio Graziano (Palermo), Fabio Maria Malandra (Avezzano), Fabio Alfio Sfilio (Acireale) CRONO: Michele Schillaci (Enna)
© RIPRODUZIONE RISERVATA