L'Italia batte a fatica Andorra per 1-0, decide un gol di Cerri a 10' dalla fine

L'Italia batte a fatica Andorra per 1-0, decide un gol di Cerri a 10' dalla fine
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Martedì 29 Marzo 2016, 20:27 - Ultimo aggiornamento: 21:08
L'Italia balbetta, soffre, sbuffa ma, alla fine, riesce a piegare di forza Andorra, in una partita nella quale aveva tutto da perdere e, tre punti a parte, davvero poco da guadagnare. Gli Under 21 guidati da Gigi Di Biagio si sono imposti solo per 1-0, ma hanno seriamente rischiato di non farcela contro la 'Cenerentolà del Gruppo 2 di qualificazione alla fase finale dell'Europeo di categoria, che si disputerà l'anno prossimo. Gli azzurrini, pur giocando con scarsa lucidità, hanno creato numerose palle-gol, ma solo nel finale - a soli 11' dallo scoccare del 90' - hanno risolto la 'questionè con un gol di Cerri, che ha deciso una mischia, dopo un'uscita a dir poco avventurosa del portiere di casa Silverio, protagonista assoluto del pomeriggio, con una serie di interventi risolutori che hanno evitato un bottino davvero maxi ai baby della Nazionale italiana.

Gli azzurrini erano comunque riusciti a superare l'estremo difensore di Andorra all'8' della ripresa, quando una girata di testa di Rosseti è andata a stamparsi sul palo alla destra di Silverio, dopo un cross dalla destra di Conti.
L'Italia ci ha provato in tutti i modi, mentre Andorra ha cercato a modo suo di non subire e c'era pure riuscita, se non fosse stata per la stoccata di Cerri. Con questo successo gli azzurrini allungano il passo in vetta al Gruppo 2, portandosi a quota 19, vale a dire a +4 sulla Slovenia e a +6 sui pari età della Serbia, che affronteranno in casa alla ripresa delle sfide di qualificazione, il 2 settembre. Fino ad allora, Gigi Di Biagio e i suoi potranno dormire sonni tranquilli, perchè il più ormai sembra fatto. O quasi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA