L'Equipe, "Il Lione pensa a Rudi Garcia per il futuro". Aulas: «Lo escludo»

Rudi Garcia nelle mire del Lione, qui in tribuna a visionare un match della squadra di Aulas (foto dall'Equipe)
2 Minuti di Lettura
Giovedì 25 Febbraio 2016, 10:58 - Ultimo aggiornamento: 16:35
«Il Lione pensa a Rudi Garcia». Titola così in prima pagina il quotidiano francese 'L'Equipè, secondo cui il club francese sta seriamente pensando di affidare la panchina all'ex tecnico della Roma se il collega Bruno Genesio non dovesse riuscire a centrare la qualificazione in Champions League. Di recente d'altronde il presidente dell'Olympique, Jean-Michel Aulas, ha sottolineato che «se Genesio raggiungerà gli obiettivi, rimarrà. In caso contrario, il nostro nuovo direttore generale avrà il compito di trovare un allenatore per la prossima stagione». Secondo l'Equipe, tuttavia, sulle tracce di Garcia ci sarebbero anche Valencia, Newcastle e soprattutto Galatasaray, disposto a mettere sul piatto un ricco ingaggio da 5 milioni netti di euro. Ad alimentare le voci di un possibile ritorno in patria dell'ex tecnico giallorosso è stata la visita che Garcia ha fatto domenica scorsa allo stadio Pierre Mauroy assistendo al successo interno del 'suò Lille sul Lione. L'allenatore, accompagnato dalla fidanzata Francesca Brienza, è stato avvistato in tribuna proprio vicino al presidente Aulas. Garcia è sotto contratto con la Roma fino al 30 giugno 2018.

L'ex allenatore della Roma Rudi Garcia sulla panchina del Lione? L'indiscrezione di mercato, lanciata dal quotidiano «L'Equipe», viene seccamente smentita su Twitter dal presidente del club francese Jean-Michel Aulas.
Il dirigente, attraverso il suo profilo social, spiega che non c'è «nessuna possibilità di vedere Rudi Garcia a Lione. Stop». Aulas, quindi, rinnova la fiducia all'attuale tecnico Bruno Genesio («ha fatto un buon lavoro con il suo staff») e si dice convinto che l'Olympique a fine anno centrerà la qualificazione in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA