L'Isola Liri non si vuole svegliare
dal sogno, primo sorriso per il Fondi

L'Isola Liri non si vuole svegliare dal sogno, primo sorriso per il Fondi
di Tiziano Pompili
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 16 Settembre 2015, 19:16 - Ultimo aggiornamento: 19:50
L’Isola Liri (foto d’archivio dei tifosi tratta dal profilo Fb ufficiale) continua a stupire. La squadra di mister Sandro Grossi strappa un sorriso anche nella terza giornata del campionato di serie D (girone H) e piega 1-0 il San Severo nella gara sul campo amico del Nazareth. I biancorossi rimangono a punteggio pieno (assieme alle due Francavilla, quella lucana che ha sbancato Pomigliano per 3-1 centrando l’unica vittoria esterna della giornata e quella pugliese che ha superato in casa il Nardò per 1-0) e sono l’assoluta sorpresa di questo avvio di stagione.

Stavolta non serve nemmeno la rimonta che aveva caratterizzato le prime due giornate di campionato, ma ancora una volta la vittoria è “griffata” da un Poziello: non il Raffaele trequartista che aveva segnato tre gol nelle prime due uscite, ma il fratello minore Ciro (difensore di ruolo) che ha trovato il guizzo giusto per regalare altri punti pesantissimi all’Isola Liri.

Dopo il “trenino” di squadre a quota 6 (il Bisceglie che ha vinto 2-1 il derby col Taranto e lo ha agganciato in classifica, oltre alle stesse Nardò e Pomigliano), la prima squadra laziale che si trova è il Fondi che nel derby della nostra regione con la Serpentara trova il primo successo stagionale: un 3-0 firmato dalle reti di Meloni e (nel finale) di Tiscione e Angelilli che fa scattare più di un campanello d’allarme nel club del presidente Ferro, appena rinforzato a livello societario dall’ingresso dell’esperto direttore generale Proietti.

Il quadro delle laziali è completato dalla brutta sconfitta incassata dall’Aprilia (0-3) sul campo di un Torrecuso che in un’ora aveva già archiviato la pratica, conquistando i primi punti stagionali e affiancando la stessa squadra del ds Montella in classifica. Negli altri match, vittorie interne del Manfredonia sul Marcianise (1-0) e del Picerno sul Potenza (3-1), mentre la sfida tra Gallipoli e Turris è stata rinviata a causa di atti vandalici ai danni del campo pugliese nell’immediato pre-partita.